I ladri si spostano a Goriano: cinque furti nella notte. Il sindaco: “Non ne possiamo più”

Nessuna tregua e nessuna remora: i topi di appartamento continuano ad imperversare in Valle Peligna. Questa notte è toccato a Goriano Sicoli la visita degli sgraditi ospiti: due persone incappucciate, probabilmente le stesse che da mesi, ormai, stanno ripulendo gli appartamenti della zona.

Cinque i colpi tentati e in gran parte portati a termine, seppur con un bottino complessivo di poco conto, comprese due forme di formaggio trafugate da un’abitazione.

In particolare i ladri sono entrati dalle finestre di due villette nei pressi del ristorante Il Girasole, con gli inquilini in casa che non si sono accorti di niente. Qui hanno rubato un po’ di oro e, come si diceva, in un appartamento anche due forme di formaggio che i proprietari avevano in casa da Natale. Ladri buongustai, insomma, che probabilmente sono gli stessi che tempo fa optarono per uno spuntino in casa di due anziani a Raiano. A differenza di quest’ultimo colpo, però, non sembra che i proprietari degli appartamenti derubati siano stati questa volta narcotizzati.

I due malviventi si sono quindi spostati nel vicino ristorante Il Girasole, dove sono entrati forzando la porta della cucina e ripulendo la cassa dove erano custoditi meno di duecento euro. In questo caso, però, il proprietario del locale si è accorto dei ladri, richiamato dai rumori. Ha controllato le telecamere e ha scoperto i due malviventi nel locale, quindi ha chiamato i carabinieri, arrivati però, quando i ladri erano già fuggiti.

L’arrivo delle forze dell’ordine, però, non ha intimorito i malviventi che dopo il furto nel ristorante hanno visitato altri due appartamenti: uno di un ex carabiniere, e un altro di un imprenditore, in quest’ultimo caso, però, dopo aver forzato il portone in alluminio, i ladri sono stati messi in fuga dall’allarme che è scattato.

Il tutto si è consumato tra l’una e le quattro di questa notte, anche se sembra che altri due colpi siano stati tentati prima a Raiano.

“Siamo preoccupati e stanchi – spiega il sindaco Rodolfo Marganelli – altri due furti erano stati consumati il mese scorso in paese. In accordo con i sindaci di Raiano, Pratola e Vittorito, invieremo ora una nota al prefetto per renderlo partecipe della continua e irrisolta situazione di allarme che c’è sul territorio da mesi”.

4 Commenti su "I ladri si spostano a Goriano: cinque furti nella notte. Il sindaco: “Non ne possiamo più”"

  1. MANDERANNO PIù FORZE DELL’ORDINE A SEGNALARE E SEQUESTRARE CHI FA USO DI CANNABIS E LADRI CONTINUERANNO INDISTURBATI A RUBARE COME è SEMPRE SUCESSO E SEMPRE SUCCEDERà

  2. Che vergogna! Un territorio messo a soqquadro da due scalzacani! Difficile avere fiducia nelle istituzioni quando non si è tutelato neppure in casa propria … si aspetta qualche evento tragico per intervenire ?

  3. L’audace colpo dei soliti ignoti che si prendono beffa delle forze dell’ordine locali incapaci di acciuffarli

  4. Ronde di cittadini, li si becca e poi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*