I ladri si spostano a Vittorito: altri 4 colpi nella notte con gli inquilini in casa

Nessuna tregua, nessun cessato pericolo. Gli arresti avvenuti in Marsica e nel pescarese negli ultimi giorni, non erano evidentemente connessi con la Valle Peligna, dove i topi di appartamento continuano a fare il bello e cattivo tempo.

Da Raiano, questa volta, la banda di ladri si è spostata nella vicina Vittorito: pochi chilometri di distanza e stessa tecnica, stesse modalità, stessi obiettivi.

Sono quattro i furti messi a segno nel paese del vino questa notte tra le tre e le quattro, tutti con inquilini al loro interno. I malviventi sono entrati forzando le porte di ingresso o in alcuni passando dalla finestra, incuranti degli inquilini che, a quanto risulta, non sono stati narcotizzati.

Nessuno si è accorto di niente, se non una delle vittime che si è visto la torcia dei ladri a pochi metri dal letto, ma non potendo muoversi, perché malato, si è messo ad urlare mettendo in fuga i ladri.

Il bottino è stato comunque ingente: oro, monili e diversi contanti che le famiglie avevano ritirato in vista delle spese per le feste.

Sul posto i carabinieri che stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del paese, ma dai primi riscontri non sembrano esserci indizi utili. In una di queste riprese si vedono infatti due ladri, ma incappucciati e irriconoscibili.

Si cerca ora tra le altre telecamere, anche perché è probabile che la banda fosse composta da più di due persone: i colpi sono stati portati a segno più o meno negli stessi orari, infatti, in quattro punti diversi e distanti del paese. Tutti in case ad un piano.

“Siamo preoccupati – commenta il sindaco Carmine Presutti – abbiamo 15 telecamere che coprono tutti gli ingressi del paese, ma sono telecamere semplici che, alla luce dell’ondata di furti che si sta registrando in Valle, stiamo pensando di sostituire con quelle ad alta definizione che riescono a leggere le targhe. In un piccolo centro come il nostro, i nuovi arrivi non passano inosservati”.

1 Commento su "I ladri si spostano a Vittorito: altri 4 colpi nella notte con gli inquilini in casa"

  1. AWA ALLU DUMILA VINTRE è NA VRUOGN AWA SEMPR STI POLOPUOPP ALLU BARDASCH DI LU VUCCESS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*