I ladri tornano a Sulmona: tentativo di furto in via Gorizia

Dopo i recenti colpi messi a segno in Alto Sangro, i ladri tornano a colpire anche in Valle Peligna.

Nella serata di ieri, un tentato furto è stato registrato in un condominio di via Gorizia, a Sulmona, dove si è reso necessario l’intervento dei carabinieri della Compagnia cittadina.

L’allarme è scattato grazie alla segnalazione dell’amministratore del condominio, allertato dagli inquilini che hanno notato segni evidenti di forzatura e tentata effrazione sul portone d’ingresso dello stabile. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sarebbero stati messi in fuga da un evento imprevisto (forse l’arrivo di qualcuno o un rumore improvviso) interrompendo così il loro tentativo di introdursi nelle abitazioni.

Dalle verifiche effettuate dai militari dell’Arma non risulterebbero furti all’interno degli appartamenti: nulla, al momento, sarebbe stato asportato.

L’episodio si inserisce in un’ondata di furti che, nei giorni scorsi, ha interessato anche il comprensorio dell’Alto Sangro. A Pescasseroli, ben cinque palazzine sono state svaligiate da una banda che sembrerebbe agire con modalità professionali. Il bottino, in quel caso, ha incluso non solo oggetti di valore come oro e denaro contante, ma anche alcuni mobili sottratti direttamente dalle abitazioni prese di mira. Martedì notte, invece, a finire nel mirino dei malviventi è stata Civitella Alfedena, con un furto in località Camosciara.

1 Commento su "I ladri tornano a Sulmona: tentativo di furto in via Gorizia"

  1. Perché questo governo non investe nella sicurezza come ha sempre detto di fare ? Perché i soldi solo per la sicurezza esterna e non interna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*