I Nerostellati restano in panchina. La sindaca Di Nino: “Noi abbiamo fatto il possibile”

L’ipotesi anticipata al Germe qualche giorno fa dal presidente Silvio Formichetti sembra sia stata confermata e dopo l’esclusione dal campionato di Eccellenza da pare della Federazione, i Nerostellati non si iscriveranno neanche al campionato di Promozione nel quale erano stati retrocessi.
Pochi soldi e poco interesse intorno alla squadra secondo la dirigenza: una notizia che coglie impreparata l’amministrazione comunale e che potrebbe far perdere il titolo calcistico al Pratola.
“Apprendiamo davvero a malincuore la notizia della decisione dei Nerostellati di non iscriversi al campionato di Promozione, che potrebbe preludere anche alla scomparsa del titolo sportivo com’era già accaduto nel 2014 con il Pratola calcio 1910 – scrive la sindaca Antonella Di Nino -. In questi 4 anni di mandato abbiamo sempre testimoniato con i fatti la nostra vicinanza al sodalizio, investendo molto per la messa a norma dell’impianto e percorrendo ogni strada per risolvere la questione della tribuna, ingente anche dal punto di vista economico e rimasta la sola a dover essere risolta. Lo Stadio “Ricci” è oggi pienamente disponibile con tutte le migliorie apportate, come già il Consigliere comunale con delega allo Sport Chiara Cavallaro aveva comunicato allo stesso presidente dei Nerostellati Silvio Formichetti. Siamo dispiaciuti per questo esito, e prendiamo atto delle motivazioni addotte che hanno portato a questa scelta. La gestione delle associazioni sportive è compito dei dirigenti: noi ci stiamo impegnando, senza soluzione di continuità, sulle nostre strutture per metterle finalmente nelle condizioni di essere fruibili e funzionali”.

Commenta per primo! "I Nerostellati restano in panchina. La sindaca Di Nino: “Noi abbiamo fatto il possibile”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*