“I paesi invisibili”, il Centro studi Vittorio Monaco dialoga con l’autrice Anna Rizzo

Nuovo appuntamento culturale organizzato dal “Centro studi e ricerche Vittorio Monaco” nel Comune di Pacentro. Il prossimo 27 agosto 2022, alle 18.30 presso la villa comunale del paese pacentrano, verrà letto e commentato il libro “I paesi invisibili”, scritto da Anna Rizzo, edito da Il Saggiatore (2022).

Insieme all’autrice, nonché antropologa culturale, verranno analizzati alcuni passaggi del volume. Anna Rizzo collabora da anni con diverse amministrazioni locali per la rivitalizzazione dei paesi abbandonati d’Italia e da oltre un decennio segue la riqualificazione di Frattura di Scanno, in provincia dell’Aquila.

Per il Centro studi Vittorio monaco si tratta del quinto appuntamento in presenza dopo lo stop forzato causato dalla pandemia. Lo scorso dicembre, il primo ritorno in presenza coincise con la presentazione del volume “Sulle tracce di Lola”, dedicato a Lola Di Stefano. Ad aprile, invece, è stata presentata la rivista del Centro Studi, “Nuovi Tempi”, mentre a inizio agosto c’è stato il doppio appuntamento per introdurre al pubblico il libro “Come parole crociate”, dello scrittore Carlo Vitucci.

Commenta per primo! "“I paesi invisibili”, il Centro studi Vittorio Monaco dialoga con l’autrice Anna Rizzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*