
Tre fine settimana per tornare ed essere bambini: sei date per tre spettacoli nel Teatrino dei Pupi di Girolamo Botta, la struttura inaugurata qualche settimana fa a Sulmona e che finalmente, dopo alcuni aggiustamenti burocratici, può partire con la sua programmazione.
Si inizia sabato 10 giugno (ore 18,30) con “Vettio Scatone si scatena per amor”, il racconto delle gesta del pretore marso che nel secondo secolo avanti Cristo guidò la Lega Italica di cui parla anche Ovidio nei Fasti. Lo spettacolo dei pupi dedicato a Vettio Scatone sarà replicato domenica 11 giugno.
Un salto di oltre un millennio è quello che invece si farà sabato 17 e domenica 18 giugno, quando sul piccolo palco di corso Ovidio Sud sarà messa in scena la storia di Celestino V.
Stessa ora e stesso luogo anche per il terzo appuntamento, adatto per bambini e famiglie, in programma il fine settimana del 24 e 25 giugno: “Zizzerlino, una notte nella grotta dei demoni” è una storia tratta dal testo “Zizzerlino il cococciaro” di Sebastiano Ventresca, pubblicato nel 1976.
Appuntamenti imperdibili per grandi e piccini, per immergersi nel teatro dei pupi, tutti realizzati a mano da Girolamo Botta che ai suoi personaggi dà forma e storie, frutto di un accurato studio di ricerca.
I posti nella piccola struttura di corso Ovidio sono limitati, per cui è consigliabile al prenotazione (340.2666042).
Grande Girolamo!!! La tua passione ed il tuo coraggio ti fanno onore.