I soccorritori ritrovano Luca, il ragazzo scomparso da ieri nelle campagne pacentrane

Luca è stato ritrovato, e già questa notizia porta un sospiro di sollievo nei cuori di tutti. Il ragazzo ventiseienne, allontanatosi dalla casa famiglia nel Comune di Pacentro nella giornata di ieri, è stato trovato dai soccorritori grazie all’ausilio delle unità cinofile. Il ragazzo, che sembrerebbe in buone condizioni, è stato ritrovato nella fitta vegetazione non troppo lontana dalla struttura nella quale è ospite. Il tutto dopo aver affrontato da solo l’intera nottata e, inoltre, aver combattuto contro il caldo di questa mattina.

Luca, originario della Toscana, nella giornata di ieri avrebbe dovuto partecipare a uno spettacolo teatrale dell’Anffas. Alla recita, però, non si è mai presentato e da lì è scoppiata la preoccupazione. Il giovane non è la prima volta che si allontanava dalla struttura. Già nel 2020 di persero le sue tracce, ma fu subito ritrovato dopo poche ore.

Il ragazzo verrà visitato dai sanitari che si accerteranno delle sue condizioni. Finisce così, dopo quasi 24 ore, una ricerca che ha coinvolto tutti: dai Carabinieri, coordinati dal Capitano Toni Di Giosia, ai volontari della Protezione Civile fino ai Vigili del Fuoco, che avevano fatto alzare in volo anche un elicottero per le ricerche del giovane.

Commenta per primo! "I soccorritori ritrovano Luca, il ragazzo scomparso da ieri nelle campagne pacentrane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*