I vaccini cambiano casa: da domani inoculazioni a via delle Industrie. Oggi 84 nuovi casi

Non c’è tregua per il Centro Abruzzo, nemmeno nella seconda parte della settimana Santa. D’altronde solo chi non ha vissuto sulla terra in questi due anni poteva sperare in una parvenza di normalità all’improvviso dopo 24 mesi di vera angoscia. La realtà, purtroppo, è ben altra e recita 84 nuovi casi all’interno del comprensorio peligno-sangrino refertati nelle ultime 24 ore ai quali si aggiunge una positività di una ottantasettenne di Ofena finita nel bollettino odierno. Sulmona ne conta 34, oltre un terzo come capita ormai quasi quotidianamente da circa una settimana. A seguire c’è Raiano, con 10 nuovi casi e un focolaio che è ufficialmente divampato in paese facendo un rapporto tra nuovi contagi e abitanti.

Sono 6 le nuove positività a Pescasseroli, due in più di quelle refertate a Bugnara, Campo di Giove e Castelvecchio Subequo. Pratola Peligna, Roccacasale e Vittorito mettono assieme 3 nuovi contagi ciascuno. Alfedena, Corfinio e Pettorano sul Gizio, invece, finiscono nel bollettino odierno per 2 positività a testa. Chiudono il referto, con un solo caso ognuno, Barrea, Castel di Sangro, Gagliano Aterno, Introdacqua, Pacentro, Roccaraso e Villalago.

Intanto nella giornata di domani, verdì 15 aprile, i vaccini anti-Covid a Sulmona saranno somministrati nell’edificio sede dell’Arap, presso via delle Industrie, dopo il trasloco dell’hub dell’Incoronata. A comunicarlo è il Dipartimenti di prevenzione della Asl. Quello di via delle Industrie è uno stabile attrezzato a tre piani.

“Nei giorni scorsi – fanno sapere dalla Asl – in previsione del trasferimento nella nuova sede vaccinale all’edificio dell’Arap, la squadra di operatori Asl ha provveduto ad effettuare tutte le operazioni di preparazione per fare in modo che il nuovo hub vaccinale fosse pronto ad entrare in funzione senza causare disagi agli utenti in termini di continuità. I medici della Asl, oltre a sottolineare la necessità di mantenere le precazioni (mascherine e distanze) rinnovano agli utenti l’invito a vaccinarsi”.

La stessa Azienda Sanitaria ha anche riportato il numero di inoculazioni effettuate dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi nel territorio peligno-sangrino, dove sono state somministrare 116. 891 dosi di vaccino.

Commenta per primo! "I vaccini cambiano casa: da domani inoculazioni a via delle Industrie. Oggi 84 nuovi casi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*