I volontari riscendono in strada, Zavarella chiede un vertice al sindaco Di Piero per collaborare

I volontari ci riprovano, o comunque si mettono a disposizione del Comune per aiutare nella gestione del verde pubblico. Ad annunciarlo è l’ex assessore, nonché consigliere di minoranza, Salvatore Zavarella, che ha richiesto un incontro tra l’associazione volontari Sulmona e il sindaco della cittadina peligna, Gianfranco Di Piero.

“L’associazione volontari Sulmona – si legge nella nota – considerate le difficoltà riscontrate nella gestione della manutenzione del verde pubblico, a conferma che l’attività dei volontari è essenziale, ha deciso di mettere a disposizione del Sindaco Dott. Gianfranco Di Piero il proprio operato, al solo scopo di collaborare con lo stesso affinché si possa riportare il verde pubblico cittadino in uno stato decoroso. Chiedono pertanto al primo cittadino di essere convocati ad un incontro per concordare le modalità di intervento”.

Un tema, quello dei volontari, che è stato anche al centro dei dibattiti in campagna elettorale. Se da un lato l’Amministrazione Casini, specie nella seconda metà del proprio mandato, si era retta sul lavoro dei volontari guidati da Zavarella, dall’altra il nuovo corso Di Piero ha già promesso di trovare una via alternativa ad essi, nonostante l’utilizzo post emergenza nella nevica dello scorso febbraio per sgomberare i viali dai rami venuti giù anche a causa di una cura del verde pubblico superficiale degli anni passati.

6 Commenti su "I volontari riscendono in strada, Zavarella chiede un vertice al sindaco Di Piero per collaborare"

  1. Il buon senso dovrebbe far capire ai nostri attuali amministratori che gli interessi sono della comunità non certamente per qualche amministratore che non ha saputo frenare il suo istinto polemico non capendo che i Volontari sono un bene per la nostra città.

  2. francesco.valentini1935 | 18 Maggio 2022 at 22:15 | Rispondi

    Per il verde pubblico stanno arrivando i Volontari,unici benemeriti della Citta’ con i loro interventi disinteressati:forse il Serpentone risolvera’ il suo problema:mi accordo segnalando che in via,Aldo Moro la curva impedisce la visibilità a destra,e sinistra:le piante hanno due chiome di pari superficie,ma quella inferiore e’ pericolosissima per il traffico. Dopo annuali segnalazioni inutili l’anno scorso un intervento ma ridotto ad una defoliazione:senza intaccare le radici delle escrescenze eccoci al punto di partenza:aspettiamo l’incidente e le conseguenti rivalse?Forse Volontari,se autorizzati,potrebbero risolvere il problema una volta per tutte:auguriamocelo,con un Comune assente.

  3. Ancora con sto circo!!!!!???????? Ma davvero dite ???? I Sulmonesi pagano le tasse come tutti…..soldi che servono per pagare i sevizi come la manutenzione del verde ! Non dobbiamo dire grazie a nessuno ….ma solo al nostro portafoglio !

  4. C’è chi nasce tondo e c’è chi nasce quadro

  5. Mi piacerebbe sapere come vengono utilizzati gli introiti delle tasse che pagano i cittadini. Quali servizi vengono curati con questi soldi se per il verde dobbiamo fare affidamento sui volontari, le strade con le buche, città sporca, villa comunale in abbandono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*