Le sfide e le priorità strategiche relative alla gestione del servizio idrico integrato in Abruzzo, con un’attenzione particolare agli investimenti necessari per il miglioramento delle infrastrutture, la tutela delle risorse idriche e l’ottimizzazione dei servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
Questi i temi oggetto dell’incontro svoltosi questa mattina tra il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il nuovo presidente dell’ERSI, Ente regionale per il servizio idrico integrato, Luigi Di Loreto. Ex presidente di Saca, nominato qualche settimana fa alla guida dell’importante ente, destinato ad avere nel prossimo futuro, con il probabile accorpamento dei gestori, una ruolo strategico e preponderante nella gestione del ciclo idrico integrato della regione.
Alla presenza della consigliera regionale Marianna Scoccia, il presidente Marsilio ha espresso i suoi auguri di buon lavoro sottolineando “il ruolo centrale dell’ERSI nel garantire servizi di qualità, sostenibilità ed efficienza della rete idrica regionale”. Per Luigi Di Loreto l’impegno sarà quello di promuovere “una collaborazione sinergica con le istituzioni regionali per affrontare le criticità e promuovere interventi di lungo termine”.
Buongiorno, ha vinto il concorso??