Il cimitero del cimitero: discarica di lapidi a Colle Savente

Il cimitero del cimitero: è quanto si sono trovati davanti oggi alcuni escursionisti diretti alla cosiddetta Crocetta su Colle Savente.

Poco dopo la vasca di accumulo, infatti, lungo il sentiero sono state abbandonate decine di lapidi, probabilmente rifiuti del cimitero di Sulmona.

Seppur si tratti in gran parte di pezzi di marmo, però, essi sono comunque rifiuti speciali e come tali, e con tali costi, evidentemente, andavano smaltiti.

Niente di più facile, quindi, che abbandonarli in mezzo al sentiero.

“Non è uno spettacolo bello – commenta uno degli escursionisti – e ritengo che sia anche un po’ oltraggioso della memoria di chi, dietro quelle lapidi gettate per strada, aveva una storia”.

L’abbandono è stato segnalato ora alle autorità, sperando che si faccia chiarezza su chi ha pensato di smaltire quel materiale in modo così frettoloso, comodo e inappropriato.

“Ho già dato mandato alla polizia locale di eseguire un sopralluogo – commenta il vice sindaco Franco Casciani – alcuni rifiuti erano già presenti sul posto, se se ne sono aggiunti altri ora verificheremo e faremo le dovute indagini per perseguire i responsabili”.

4 Commenti su "Il cimitero del cimitero: discarica di lapidi a Colle Savente"

  1. Sono già lì almeno dall’anno scorso…

  2. Me li ricordo dal 2004. Saranno almeno da decenni

  3. politica vuota | 22 Agosto 2022 at 20:34 | Rispondi

    ecco l’efficenza del comune…interverrano ora..dopo anni…

  4. Sandro De Panfilis | 24 Agosto 2022 at 21:50 | Rispondi

    Ha dato mandato……😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*