Il Comitato di Quartiere minaccia la Bper: “Via i conti correnti in caso di chiusura”

Dalle parole si passa alle minacce. Il Comitato di Quartiere Sulmona Est prosegue la sua lotta per evitare la soppressione dello sportello bancario Bper in via Sallustio. Nella giornata di ieri anche il sindaco della cittadina peligna, Gianfranco Di Piero, ha provveduto a contattare il direttore regionale dell’istituto bancario, Marco Litta, chiedendo di tornare sui propri passi. Ora, invece, il comitato è pronto a trasferire i propri conti correnti presso altre banche, qualora venisse confermata la chiusura dello sportello. Lo ha annunciato il presidente del comitato, Elia Polidoro, in una lettera indirizzata alla direzione generale Bper, riportando anche un articolo pubblicato dalla nostra testata in merito alla vicenda.

“La informiamo – si legge nella lettera – che questo quartiere conta circa la metà degli abitanti di Sulmona, quindi ribadiamo con forza la nostra contrarietà a detto trasferimento. Non si capisce il motivo per cui questa banca debba essere traferita al centro storico e privare del servizio gli utenti di questo quartiere (Zona PEEP), favoriti anche dall’ampio parcheggio che ne facilità l’accesso. Cosa che rende, invece, molto difficoltoso, se non impossibile, il raggiungimento della nuova sede in centro storico”.

“Rinnoviamo l’appello ai dirigenti di questa banca, che hanno preso questa decisione, ad un ripensamento e a tornare sui propri passi – conclude Polidoro -. Nel momento in cui queste decisioni dovessero rimanere tali, ci vediamo, nostro malgrado, costretti a trasferire i nostri conti correnti o libretti di risparmio in altre banche, più facili da raggiungere”.

La chiusura degli sportelli, che non comporterà il licenziamento del personale, è iniziata da parte di Bper nel 2020, investendo buona parte delle realtà abruzzesi. Bper non abbandonerebbe comunque Sulmona, dato che rimarrà operativa la sede in piazza del Carmine, a detta del comitato di quartiere troppo scomoda da raggiungere.

8 Commenti su "Il Comitato di Quartiere minaccia la Bper: “Via i conti correnti in caso di chiusura”"

  1. Al Comitato di Quartiere consigliamo anche di chiedere che gli Impiegati della BPER compiano le operazioni di Banca direttamente nelle proprie abitazioni!!!!@@

  2. Sulmona est😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  3. Rid mbacch a quiss !

    • Ex carige poi ex bper e ora desio..in Liguria si sceglieva carige per la capillarità sul territorio. Così facendo non potremo più prelevare in tutti gli sportelli ex carige indifferente perché con costi di commissione, x non parlare del web banking poco flessibile sia bper che desio rispetto a carige,

  4. E sti ca@@? Sa quanto gli frega? Tano si è costretti a tenere un CC. Per una banca che chiude ci sta un direttore che si frega le mani… Nuovi correntisti in arrivo. Piuttosto, a che punto è la riapertura del parco chiuso dal 22 febbraio???

  5. Cittadino inca...to | 7 Marzo 2023 at 22:50 | Rispondi

    Dei reparti chiusi in ospedale interessa a qualcuno?

  6. Di che vi preoccupate? Se siete così interessanti come clientela, un’altra banca aprirà al loro posto.

  7. Giorgio Ottaviani | 8 Marzo 2023 at 20:46 | Rispondi

    C’è un parcheggio coperto dal quale in tre minuti si accede a Piazza del Carmine; questa possibilità naturalmente viene ignorata,e già, bisogna arrivare in banca stando sempre seduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*