Il Comune rottama: apparecchiature in disuso donate ad associazioni e Diocesi

Le apparecchiature elettroniche inutilizzate del Comune di Sulmona verranno cedute ad associazioni, volontari e persino alla Diocesi. Gli uffici ovidiani, infatti, sono colmi di strumentazioni ormai cadute in disuso, ma che potrebbero essere ancora performanti al di fuori delle mura di Palazzo Mazara. “I Personal computer che cederemo sono vetusti per i programmi da utilizzare nella pubblica amministrazione – ha spiegato l’assessore Attilio D’Andrea – ma utili per altre attività”.

La cessione avverrà a titolo gratuito, poiché lo smaltimento di questi “rifiuti speciali” graverebbe sulle tasche dell’ente.

In totale verranno ceduti 28 personal computer, 16 monitor, 14 tastiere, 10 mouse e 4 stampanti. A beneficiarne saranno il Lions Club di Sulmona, la sezione CAI di Sulmona, l’AVIS sulmonese, Modavi Pescara ODV ETS (Associazione di Protezione Civile) e la Diocesi Sulmona-Valva, in particolare la parrocchia di San Francesco Paola.

Al Lions Club andranno 8 PC completi (case + monitor), 6 mouse e 8 tastiere. Per il Club Alpino sono destinati 1 PC completo (case + monitor), una tastiera e un mouse. L’AVIS beneficerà di 2 PC completi (case + monitor), 2 tastiere, 2 mouse e una stampante. All’ODV ETS sono destinati 2 PC completi, 2 monitor e una stampante. Per la parrocchia di San Francesco sono previsti 2 PC completi, 2 tastiere e 2 mouse.

I personal computer saranno forniti privi di sistema operativo installato e completamente formattati da qualsiasi dato ivi presente e che le apparecchiature saranno trasferite nello stato di fatto e di diritto in cui il Comune di Sulmona le possiede.

Commenta per primo! "Il Comune rottama: apparecchiature in disuso donate ad associazioni e Diocesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*