Il Covid non molla: tasso di positività al 17% e 15 nuovi ricoveri

I numeri bassi complessivi del lunedì non devono trarre in inganno, perché in Abruzzo anche oggi il Covid fa sentire forte il suo fiato sul collo. A fronte di 585 nuovi casi, infatti, il tasso di positività resta molto alto: il 17,02%, calcolando che sono stati eseguiti meno di 3500 tamponi tra rapidi e molecolari.

Non frena neanche la pressione ospedaliera che, anzi, fa registrare ben nuovi 15 ricoveri in area medica riportando l’asticella a 319 posti occupati, a cui si aggiungono i 9 (invariati) delle terapie intensive.

Il bilancio tra guariti e nuovi casi, tuttavia, è positivo con 219 persone in meno tra gli attualmente positivi, il cui numero si mantiene comunque alto (56340). Se non altro dopo la decimazione dei giorni scorsi, oggi il bollettino porta un solo decesso a referto: un 89enne della provincia di Pescara.

La provincia di Chieti è la più colpita con 195 positivi a referto, seguita da quella di Pescara (171) e Teramo (121), mentre si argina in due cifre (87) la provincia dell’Aquila.

Commenta per primo! "Il Covid non molla: tasso di positività al 17% e 15 nuovi ricoveri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*