Il Covid non scappa: 65 nuovi casi e curva in discesa

Torna a rallentare l’andamento del Covid sul territorio del Centro Abruzzo. Il contagio rimane ad ampio raggio, con 16 Comuni interessati nelle ultime 24 ore, e non più circoscritto; ma resta il fatto che il numero dei nuovi positivi è drasticamente diminuito rispetto ai referti degli ultimi due martedì, che insieme hanno sfiorato le 180 positività (90 il 4 ottobre e 89 la scorsa settimana).

Oggi, invece, si registrano 65 nuovi casi. Non un referto soft, ma neppure carico di positività recenti come settimana scorsa. Nelle 65 nuove positività, inoltre, sono incluse le 9 reinfezioni refertate.

Anche oggi Sulmona prende più di un terzo dei nuovi contagi, registrando 24 casi. Sono 8 i nuovi casi a Pratola Peligna, e 5 quelli di Raiano. Ateleta e Introdacqua, invece, fanno registrare 4 positività a testa; una in più di Castel di Sangro, Pacentro e Prezza (3).

Nel bollettino finisce anche Bugnara, con 2 positivi emersi nelle ultime 24 ore. In coda alla lista della Asl, con un solo caso ciascuno, ci sono i Comuni di Pescasseroli, Rocca Pia, Roccaraso, Villalago, Villetta Barrea e Vittorito. Gli attualmente positivi sul territorio peligno-sangrino sono1.409.

Commenta per primo! "Il Covid non scappa: 65 nuovi casi e curva in discesa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*