Il Covid perde forza: singoli casi nel territorio. Sulmona ancora centro del contagio con 12 positivi

Il comprensorio peligno-sangrino procede sempre più spedito verso l’uscita dall’ondata estiva, con un netto calo dei casi sempre più palpabile di giorno in giorno. Sono 29 le nuove positività (di cui 3 reinfezioni) finite sul bollettino odierno, a fronte delle 40 che furono refertate lo scorso sabato 6 agosto. Insomma, si arriva a Ferragosto con una ventata di tranquillità.

Anzitutto sono stati disinnescati i potenziali focolai all’interno delle strutture sensibili: dalla casa di riposo per anziani fino a quella di Sulmona. Si monitora, invece, la comunità psichiatrica di Anversa degli Abruzzi dopo la refertazione di un positivo nelle scorse ore.

Primatista di contagi resta la città di Sulmona, con 13 nuovi casi di cui una reinfezione. Una reinfezione anche ad Anversa degli Abruzzi, dove i nuovi contagi sono 2, così come a Bugnara e Pettorano sul Gizio. Nel resto del comprensorio emergono singoli casi di positività nei Comuni di Ateleta, Barrea, Castelvecchio Subequo, Goriano Sicoli, Pescasseroli, Raiano, Roccacasale, Roccaraso e Villalago

Commenta per primo! "Il Covid perde forza: singoli casi nel territorio. Sulmona ancora centro del contagio con 12 positivi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*