Il Covid stona il jazz. Nuovo contagio in una RSA

Il Covid fa breccia nuovamente nelle strutture sensibili, e questa volta ad essere interessata dal virus è una residenza per anziani di Corfinio, dove è stato registro uno dei 41 casi emersi oggi nel report sulla pandemia nel Centro Abruzzo.

Nonostante la cifra dei nuovi positivi superiore a quella del bollettino di ieri, con 37 contagi, la curva continua a scendere. Infatti, lo scorso venerdì i contagi a referto erano 42. Appena un’unità in più di quelli segnati oggi. Tanto basta per far mantenere al comprensorio peligno-sangrino un trend in discesa.

Sulmona è il Comune maggiormente colpito, con 15 nuovi casi a referto di cui 2 reinfezioni (le uniche registrate oggi). Ad alzare bandiera bianca a causa del virus sono anche alcuni spettacoli legati al Muntagninjazz. A causa di alcune positività, infatti, sono annullati gli appuntamenti fissati sia per la giornata di oggi (alle 18:30 in piazza XX settembre, alle 19:00 al Cortile dell’Annunziata, a FabbricaCultura e a B&B 6 Stelle) sia per la giornata di domani (anche qui annullato l’evento delle 18:30 in piazza XX settembre). Per il resto sono confermati gli altri appuntamenti della kermesse, che proseguirà regolarmente anche con l’evento PianoPiano per Sulmona.

Focolaio attivo a Pescasseroli, dove sono stare refertate 8 infezioni. Sempre nell’Alto Sangro si registrano i 4 casi emersi a Castel di Sangro. C’è, poi, il Comune di Bugnara con 2 nuovi contagi. Il bollettino si chiude con un solo caso registrato nei Comuni di Anversa degli Abruzzi, Ateleta, Introdacqua, Opi, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Raiano, Roccacasale, Scanno e Villalago.

Commenta per primo! "Il Covid stona il jazz. Nuovo contagio in una RSA"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*