Il Covid torna a ruggire: 110 positivi e un caso extra-Asl nel referto

E’ un contagio che si espande, che non lascia rifiatare nessuna zona del Centro Abruzzo. Dopo la pausa di ieri, con appena 9 positivi a referto, il Covid torna a esplodere sull’intero comprensorio peligno-sangrino, senza risparmiare nessuna zona. Valle Peligna, Alto Sangro, Valle Subequana e Valle del Sagittario; non c’è luogo immune da un contagio sempre più a macchia di leopardo. Lo conferma il fatto che 23 Comuni, oggi, finiscono in un bollettino che riporta 110 nuove positività, alle quali se ne deve aggiungere anche una extra-asl che si riferisce a una positività riscontrata nel Comune di Ofena.

Il 50% dei contagi si riferisce a Sulmona, con 56 casi riscontrati, che torna a indossare la maglia nera dopo una sola giornata (quella di ieri) in cui a finire in cima al podio è stata Pratola Peligna. E’ proprio il Comune pratolano il secondo maggiormente colpito con 10 positività a referto. Un dato comunque nella media riscontrata negli ultimi mesi, che al momento dimostra come il Covid non abbia trovato, al momento, terreno fertile durante le celebrazioni della Madonna della Libera.

Immediatamente dietro c’è Castel di Sangro con 9 casi, seguito da Raiano e Scanno con 4 positivi emersi dai tamponi. Ateleta, Introdacqua e Pettorano sul Gizio contano 3 casi a testa, uno in più di Barrea, Bugnara, Castelvecchio Subequo e Pacentro con 2 nuove positività ciascuno. In coda c’è Anversa degli Abruzzi, in compagnia di Campo di Giove, Castel di Ieri, Cocullo, Molina Aterno, Pescasseroli, Prezza, Roccaraso, Secinaro e Vittorito.

1 Commento su "Il Covid torna a ruggire: 110 positivi e un caso extra-Asl nel referto"

  1. Ah ah ah guarda caso sta avvenendo quanto scritto da qualcuno nei commenti dove si cantava vittoria contro il covid. Tana libera tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*