Il Covid torna a ruggire: 78 casi nel Centro Abruzzo

Che quello di oggi sarebbe stato un referto pesante lo avevano già preannunciato i primi numeri regionali, con oltre 1.400 contagi che sono emersi nel territorio abruzzese nelle ultime 24 ore. Il comprensorio peligno-sangrino segue lo stesso trend, con un’esplosione di nuove positività che vanno dall’Alto Sangro alla Valle Subequana passando per la Valle Peligna.

I casi odierni sono 78, numeri che non si vedevano da circa due mesi, più o meno nel periodo compreso tra il post Pasqua e gli inizi di maggio. Continuano così a raddoppiare i casi sul territorio. Lo scorso martedì, infatti, erano 40 le positività finite a referto. Sulmona ingloba 31 nuovi casi, risultando il Comune maggiormente martoriato dal Covid. Immediatamente dietro, vuoi per l’aumento dei casi vuoi per le celebrazioni elettorali e la “Notte rosa”, c’è Pratola Peligna con 12 nuovi contagi. A chiudere il podio, a pari merito, Introdacqua e Raiano con 5 nuovi casi.

Prezza finisce sul referto per 4 nuove positività, una in più di Castel di Sangro (3). Bugnara, Castelvecchio Subequo, Goriano Sicoli e Vittorito mettono a referto 2 casi ciascuno. In fila al bollettino, con un contagio a testa, ci sono Barrea, Pescasseroli, Rivisondoli, Roccacasale, Scanno, Scontrone e Secinaro.

Commenta per primo! "Il Covid torna a ruggire: 78 casi nel Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*