Il Fai fa tappa in “Paradiso”: ItineDante nel bosco

Il rosso, l’arancio, il verde e il giallo: i colori del bosco d’autunno, a passeggiare tra sapori e letteratura. Il “Paradiso” sarà domenica prossima quello del bosco di Sant’Antonio, dove il Fai Sulmona Tre Valli organizza una giornata da mettere nella libreria dei ricordi, accanto al capolavoro di Dante.

Si intitola “Luce con luce” come il XII canto della Divina Commedia dedicato a San Domenico l’evento che coniugherà amore per la bellezza, per la natura, per la letteratura e per il buon cibo.

Una passeggiata (ore 10) accompagnati dalla guida escursionista Luca Colecchia e poi (ore 11) un nuovo appuntamento con “ItinDante” con il commento e l’interpretazione del XII canto del Paradiso a cura Pierluigi Di Clemente, con il violino di Tommaso D’Onofrio, la voce di Marina De Marco e la danza di Emanuela Dimaggio. Dopo lo spettacolo, quindi, una degustazione dei prodotti tipici del territorio, per una giornata che riempie i sensi e l’intelletto.

Un turismo esperienzale e culturale, un giusto mix che valorizza luoghi, stagioni e conoscenza.

Per prenotarsi si può accedere alla pagina del Fai (clicca qui) oppure contattare i numeri 3493579403 oppure 3387593706.

All’evento si può partecipare previa prenotazione e con un contributo di 5 (per gli iscritti) o 8 euro (per i non iscritti). Si raccomanda di arrivare sul posto un quarto d’ora prima e di passare via Cansano per evitare di rimanere bloccati per un evento sportivo in corso sull’altro versante del bosco.

Commenta per primo! "Il Fai fa tappa in “Paradiso”: ItineDante nel bosco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*