Il “Gregoriano” di Scanno premiato come miglior formaggio italiano dell’anno

Il miglior formaggio italiano dell’anno è tutto scannese, ed è il “Gregoriano”, che deve il suo nome all’indimenticabile Gregorio Rotolo, scomparso lo scorso marzo. Il premio è stato assegnato nell’ambito della settima edizione dell’Italian Cheese Awards.

A ritirare il premio a Bologna, per l’azienda Bio Agriturismo Valle scannese, sono stati Dino Silla ed Ezio Gentile, rispettivamente nipote e cugino di Gregorio Rotolo. 

“È una notizia bellissima che ci rende orgogliosi e contemporaneamente ci tocca il cuore. Un bel modo per onorare la memoria di Gregorio Rotolo, che ha dato lustro al nostro territorio e all’Abruzzo intero, riuscendo a rendere il Gregoriano e i suoi formaggi un simbolo della nostra terra abruzzese – commenta il sindaco Giovanni Mastrogiovanni -. Siamo fieri delle eccellenze scannesi e dei prodotti genuini delle nostre montagne e quando arrivano riconoscimenti così importanti siamo ancora più entusiasti nel plaudere al lavoro che i nostri produttori portano avanti quotidianamente con fatica, impegno e passione. Gregorio è indimenticabile e a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza voglio esprimere i più vivi rallegramenti per questa grande notizia”.

Commenta per primo! "Il “Gregoriano” di Scanno premiato come miglior formaggio italiano dell’anno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*