Il Libraio di Notte, svelato il programma “I libri nell’entroterra”

È stato ufficializzato il programma dell’evento “I libri nell’entroterra”, organizzato da Il Libraio di Notte a San Benedetto in Perillis. Un book festival con l’entroterra abruzzese a fare da cornice. Non solo letture, ma anche laboratori di fumetto e musica. Si parte il prossimo 23 luglio con l’incontro con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio e il suo “Borgo Sud”, candidato al Premio Strega 2021. Il giorno successivo laboratorio di fumetti per l’infanzia con Karicola & Tauro; mentre il 25 luglio appuntamento con Gianluca Salustri & Michela Di Lanzo e il testo “La Martavella”. Il 30 luglio sarà il turno di Marco Taddei con “Il battesimo del porco”. Si prosegue il 31 luglio con Carmine Valentino Mosesso, La terza geografia, un incontro moderato da Francesco Coscioni. Il primo agosto protagonista sarà Gino Bucci, fondatore e gestore della pagina social “L’abruzzese fuori sede”, con quasi 200.000 fan su Facebook.

Sempre il primo agosto ci sarà l’incontro con Remo Rapino con “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”. Il 6 agosto appuntamento con RaccontaStorie con Francesca Camilla D’Amico. Il 7 agosto sarà tempo di Alessio Romano & Roger Angeles con il libro” Bukowski Don’t try”. Chiusura l’8 agosto con un triplo appuntamento: Circo TiC – La Tenda in Circolo, con Valentina Floro & Cristiano Coia, seguiti dal cantautore Luigi Grechi De Gregori in concerto e, successivamente ci sarà la chiusura con Tony Turco in concerto.

Un evento unico nel suo genere, arrivato alla seconda edizione grazie al libraio e scrittore Paolo Fiorucci. Un mix tra turismo e cultura, indirizzato a un preciso target per chi non vuole la solita vacanza senza sosta tra viaggi lunghi ed estenuanti e località che strabordano di turisti. Libri nell’entroterra è sostenuto grazie a un crowdfunding arrivato ad oltre 2.000 euro di offerte ed oltre 100 sostenitori. Un modo anche per ridare vita a un borgo antico come quello di San Benedetto in Perillis, incastonato tra le montagne abruzzesi e per due settimane centro della cultura abruzzese e non solo.

1 Commento su "Il Libraio di Notte, svelato il programma “I libri nell’entroterra”"

  1. Sempre innovativo e precursore di interessanti proposte culturali.Peccato non abbia trovato sponda nella cittadina che ospita la sua bottega d’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*