Il mistero del gas, l’odore non proviene dagli impianti Cogesa

“‘L’odore simile a quello del gas…’ non proviene dai nostri impianti”. A rispondere ai dubbi sollevati qualche giorno fa sull’odore di gas che persiste in alcune zone della Valle Peligna è l’amministratore unico del Cogesa Vincenzo Margiotta.

Lo fa rivolgendosi direttamente al Comune di Pacentro che formalmente aveva chiesto lumi sulla possibilità che a provocare il disagio fosse proprio l’impianto di Noce Mattei.

Rispetto agli impianti, si legge nella lettera, “I tecnici mi certificano regolarmente funzionanti né oggetto di interventi di manutenzione straordinaria che possano giustificare tale odore”.

Margiotta aggiunge ancora che in base a quando riportato dall’ingegnere del Cogesa, Stefano Margani, l’Italgas ha provveduto a fare dei controlli sugli impianti stessi che sono risultati regolarmente funzionanti.

Dalla lettera si apprende, inoltre, che in zona sono al lavoro i tecnici della Snam per capire se l’odore di gas possa dipendere dalle loro strutture.

E il mistero continua.

Simona Pace

2 Commenti su "Il mistero del gas, l’odore non proviene dagli impianti Cogesa"

  1. Margiotta non è credibile

  2. il sig. margiotta non ha le competenze, esperienza,preparazione,pratica,perizia,soprattutto non ha nessuna abilita’,quali i meriti,qualifiche specifiche per tali affermazioni….le certificazioni degli impianti a norma? tutto in regola con le vasche di stoccaggio? i materiali/rifiuti/fanghi sono autorizzati? Le leggi sono rispettate? Gli impianti di produzione sono adeguati alle attuali normative?le distanze dai centri abitati?le superfici,capacita’,caratteristiche ecc,ecc tutto in regola ? i previsti controlli/ispezioni ? Per gli eventuali controlli/visite/verifiche da parte dei soci,quali gli impedimenti?oltretutto la societa’/azienda ‘ e’ pubblica,quindi le disposizioni sono chiarissime dare informazioni ai Cittadini…nessuna esclusa,tranne quelle coperte da segreto di Stato…la logica dice discarica/munnezza,nessun mistero,il dipendente dice quello che gli pare,meglio quello che gli fa comodo,utile,vantaggioso,conveniente all’indicato ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*