Il restyling di Natale

Trenta iniziative per un mese e un piano di comunicazione in linea con gli obiettivi natalizi dell’amministrazione. Il Natale a Sulmona fa il restyling e si caratterizza anche da un logo ad hoc. Un Ovidio con tanto di cappellino rosso?

Si vedrà.

Nel frattempo di certo è che “Natale in centro” animerà la città dal 6 dicembre al 6 gennaio con la firma, o meglio l’impegno, del consigliere Andrea Ramunno. E sarà una “parte integrante” del cartellone natalizio che a questo punto pare prevederà anche altre iniziative.

Oltre agli eventi, come anticipato, si andrà a lavorare anche sulla comunicazione e la promozione “di eventi, servizi e commercio nel centro urbano, rivolto all’area circostante la città e mirando anche alle zone di principale affluenza turistica”.

Come ogni anno, come ogni ricorrenza, il cartellone raggrupperà sotto l’egida del Comune le manifestazioni di diverse associazioni culturali e dei commercianti, “realizzato – puntualizza la nota dell’amministrazione-dall’associazione DreamOn”. Un cartellone in fase di ultimazione, ma nei fatti ancora aperto a proposte nuove, anche da parte dei singoli cittadini.

“L’obiettivo del progetto – dichiara il consigliere Andrea Ramunno – è quello di animare e promuovere Sulmona nel periodo natalizio in una fase  in cui il sindaco Annamaria Casini e l’amministrazione stanno lavorando per la valorizzazione del centro storico”.

Si punta, dunque, ad un lavoro che possa essere sostanziale sia per i residenti che per i turisti. Sono in parte, infatti, anche i treni storici lungo la Transiberiana caratterizzati dai mercatini dei vari Borghi in cui sosterà. Si tratta, come è sempre stato, di un’ottima vetrina per la Città e di uno strumento economico interessante utile ai commercianti.

Con una programmazione fatta per tempo, le luminarie montate non a ridosso dell’Immacolata Concezione come avvenuto lo scorso anno per il Corso Sud, si spera che Sulmona possa risplende completamente nella sua suggestiva atmosfera.

S. P.

Commenta per primo! "Il restyling di Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*