Il Pd attacca Gerosolimo: “Un assessore da 20 mila euro a delibera”

Il Partito Democratico di Sulmona, torna ad attaccare l’ex assessore regionale alle Aree Interne Gerosolimo reo di aver prodotto nella sua attività nella Giunta D’Alfonso soltanto 35 delibere per un totale 2.368 complessivamente prodotte dalla stessa. “Se si va a considerare che dal 2014 al 2018 l’indennità percepita dall’assessore regionale si è aggirata attorno ai 730 mila euro lordi – scrive il Pd -, la sua condotta è ancor più inaccettabile: ogni delibera è costata quasi 21 mila euro! Uno stipendio annuale, per chi ce l’ha!”

Secondo il Pd con le sue deleghe al Lavoro, alle Aree Interne ed ai Grandi Eventi, dall’alto delle sue 35 delibere in quasi cinque anni di legislatura, Gerosolimo non può non individuarsi come il maggiore artefice della rovina dei territorio.

“Nessuna di quelle delibere – continua il Pd – più burocratiche che di vero e proprio indirizzo come si converrebbe a chi si ritiene un politico, hanno riguardato la Valle Peligna ed i suoi giovani costretti a farsi mantenere dalle famiglia nonostante una laurea, oppure ad emigrare. Nessuna di quelle delibere ha riguardato quelli che il lavoro l’avevano perso a seguito delle continue chiusure delle aziende peligne. Nessuna di quelle delibere ha riguardato perciò il problema più grave che attanaglia ogni famiglia del nostro territorio e non solo: la mancanza di un lavoro”.

Se poi l’analisi deve estendersi anche alla responsabilità di aver voluto, e poi scaricato, una sindaca che non è mai stata in grado nemmeno di pensarla una battaglia per il rilancio della vertenza Valle Peligna, continuano i Dem, allora la responsabilità si raddoppia, anzi si moltiplica all’infinito.

“Ha ragione il prof. Ronci – scrive il Pd – l’unica strada percorribile per affrontare le problematiche del Territorio Peligno è la mobilitazione generale pensando che di fronte alla gravissima crisi nella quale esso versa, ormai da decenni, c’è bisogno di unità e determinazione da parte di tutti (forze politiche, culturali, sindacali, degli imprenditori, dei professionisti, degli studenti, dei disoccupati, ma ad una condizione : i detrattori di questo territorio e i loro ‘valletti’, quelli che hanno pensato a sé e non ai bisogni della gente, quelli che hanno percepito e percepiscono compensi stratosferici senza produrre nulla che non sia – a tacer d’altro – povertà e divisione, stiano lontano, molto lontano da questo percorso che avrebbero dovuto e potuto intraprendere in prima persona e che invece hanno scelto e scelgono di non farlo. Il PD locale, provinciale e regionale si impegnerà a riprendere la vertenza lavoro della Valle Peligna anche con il Governo nazionale ed aprirà un confronto con tutte le forze politiche e sociali che avvertono la grave emergenza”.

2 Commenti su "Il Pd attacca Gerosolimo: “Un assessore da 20 mila euro a delibera”"

  1. Se uno nasce ciuccio non può diventare cavallo. Lui ha fatto quello che sa fare meglio. Niente. Dobbiamo preoccuparci di chi gli crede ancora.

  2. Ma ancora parlano questi!
    Il prof. RONCI scrive che in Valle Peligna c’è bisogno di una mobilitazione popolare, ma ad una condizione :
    “ i detrattori di questo territorio e i loro ‘valletti’, quelli che hanno pensato a sé e non ai bisogni della gente, quelli che hanno percepito e percepiscono compensi stratosferici senza produrre nulla che non sia – a tacer d’altro – povertà e divisione, stiano lontano, “ …
    Povero professore, e chi ci rimane?
    Quelli del PD?
    Ma veramente pensate che gli attuali piddioti Peligni, ex DS, ex PDS, ex PCI, possono scagliare la prima pietra?
    Qualcuno ha dimenticato che sono stati parte attiva nella distruzione della valle peligna a partire dagli anni ‘70.
    Prendeteli uno a uno, ed esaminate TUTTI i politici che si sono succeduti da allora ad oggi: vedete quanti di loro si sono arricchiti? Vedete quanti lecchini hanno messo a lavorare in posti che si spartivano tra di loro?
    E le vedete tutte le loro “ zoccole” che hanno sistemato?
    Ecco perché , statene certi, non si mobiliterà nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*