Il Protocollo con un “click”: l’ufficio comunale si digitalizza

Sarà sufficiente un mouse e il proprio pc per inoltrare le istanze all’ufficio Protocollo di Sulmona. Il servizio allo sportello, rivolto ai cittadini, si digitalizza. Non scompare, ma si trasforma. Si potrà contattare sia tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, sia tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail protocollo@comune.sulmona.aq.it.

Pertanto, anche coloro che non possiedono un indirizzo PEC, potranno inviare le istanze all’indirizzo indicato. L’Ufficio risponderà, comunicando l’avvenuta protocollazione e il numero di protocollo.
Per chi non possiede alcuna casella resta la consueta consegna a mano allo sportello di Palazzo San Francesco.

A promuovere la digitalizzazione dell’ufficio è l’assessore alla Transizione Digitale Attilio D’Andrea, di concerto con il Segretario Generale e gli uffici di competenza. “Ringrazio vivamente il Segretario Generale Dott.ssa Giovanna Di Cristofano – spiega D’Andrea – e la referente della transizione digitale Dott.ssa Marianna Baldini, unitamente agli uffici, che si sono messi a disposizione per avviare questo semplice ma importante servizio, che avvicina ancor più i cittadini, specialmente i residenti delle frazioni e dei quartieri
periferici, all’istituzione comunale. Un’agevolazione che rende più rapido l’inoltro delle pratiche, soprattutto per quanti non sono in possesso di una casella Pec, consentendo loro di spedire istanze anche da un semplice indirizzo mail, senza essere costretti a recarsi allo sportello, negli orari di apertura.”

8 Commenti su "Il Protocollo con un “click”: l’ufficio comunale si digitalizza"

  1. La notizia sarà quando le pratiche saranno evase nei tempi stabiliti dalla legge ! Pratiche del vecchio terremoto e condoni sfiorano i 30/40 anni !

  2. O frekete, quando l’ordinario passa per evento epocale. Mah

    • Anzi….in realtà le PEC di risposta del protocollo sono due: una di accettazione ed un
      ‘altra di invio numero protocollo…..chi lavora con l Halley lo sa bene

  3. Ma che notizia è?!! Ma lo sapere che sono anni che si possono inviare email all’ufficio protocollo?!? Poi si offendono pure se glielo fai notare!

  4. I comuni che utilizzano il programma Halley lo fanno da anni!!! È un servizio normale per altri comuni….

  5. I comuni che utilizzano il programma Halley lo fanno da anni!!! È un servizio normale per altri comuni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*