Il ringraziamento della famiglia di Simone

Al dolore che non si arresta e non si dimentica, che il tempo in realtà non cura tutto, fa seguito ora il ringraziamento della famiglia di Simone De Baptistis, il pianista ventottenne di Sulmona trovato morto lunedì scorso sotto il viadotto tra Pettorano sul Gizio e Rocca Pia. La famiglia non vuole sentire parlare di suicidio, piuttosto un tragico incidente che lo avrebbe fatto scivolare nel dirupo lungo il sentiero impervio nel quale si era avventurato. Qualunque sia la verità, Simone se l’è portata con lui e ora è solo il tempo del cordoglio e di stringersi come comunità intorno ad una famiglia distrutta. Lunedì prossimo (ore 16) si terrà una messa di suffragio nella cattedrale di San Panfilo che verrà celebrata dal vescovo Michele Fusco.

Il papà di Simone, Domenico De Baptistis, ha voluto consegnare al Germe una breve lettera di ringraziamenti che riportiamo di seguito integralmente.

La famiglia De Baptistis-Scorza, anche a nome del defunto figlio, si pregia di rendere pubblico ringraziamento a tutti coloro che hanno concorso nel tributare tanto straordinarie esequie a Simone.

Grazie all’agenzia Mauro Dosa e alla Casa Funeraria Caliendo-Celestial, le quali hanno così armoniosamente collaborato per esprimere un pregevole servizio funebre.

Grazie a don Domenico, parroco della cattedrale, che ha concelebrato la santa messa insieme a quattro presbiteri, due dei quali giunti da Roma, con tanta amorosa cura.

Grazie al maestro Alessandro Sabatini e agli amici, musici e cantori, appartenenti alla Cappella musicale Pamphiliana, della selezione raffinata e delle esecuzioni toccanti.

Grazie all’Arma dei carabinieri e al Corpo di polizia penitenziaria, di aver dato lustro alla funzione funebre con la confortante presenza di loro rappresentanze.

Grazie alla impareggiabile brigata degli affezionati amici che hanno allestito quel sorprendente intrattenimento di ascolto musicale post missam, consegnando alla memoria di Simone un egregio tributo, consono a quella sua anima artistica tanto singolare.

Grazie, infine, ma non di meno, a ognuna delle persone, anche giunta da lontano, che hanno voluto esprimere personale cordoglio attraverso la propria preziosa commossa partecipazione all’estremo saluto reso a Simone.

3 Commenti su "Il ringraziamento della famiglia di Simone"

  1. Sulmona 17.12.2022
    Rimarrà per sempre nei nostri cuori, il suo modo eccezionale di far rivivere la musica in un certo modo, arte molto fine, ora suona in Paradiso per sempre con Gesù. Ho perso un Amico con cui ho condiviso momenti bellissimi di Arte musicale, parlavamo spesso di storie e biografie dei musicisti, ridevamo a non finire quando gli cantavo i concerti che lui suonava al pianoforte di casa e le toccate di Bach. Era una persona meravigliosa di una purezza angelica, una rarità da trovare. Ora è Lassù e siamo sicuri che prega per noi.
    Domenico Silla

  2. Un abbraccio grande e pieno di affetto alla mamma ed al papa’ di Simone… amici cari. Guido

  3. Virgilio Del Boccio | 20 Dicembre 2022 at 10:32 | Rispondi

    Un forte abbraccio a tutti i familiari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*