
Nessun ridimensionamento della sede e dei servizi erogati dall’Inps a Sulmona. A dirlo sono stati i vertici dell’ente che il sindaco Gianfranco Di Piero ha incontrato oggi in remoto proprio per avere delucidazioni su notizie, risultate infondate, diramate da alcuni organi di stampa.
Il direttore regionale, Luciano Busacca, ha spiegato che la trasformazione in atto nella sede Inps non inciderà minimamente sulle prestazioni erogate all’utenza, così come continuerà ad operare regolarmente il Centro medico legale, preposto alle attività di accertamento dell’invalidità previdenziale, delle prestazioni a sostegno del reddito e dell’attività medico legale relativa a contenzioso giudiziario, per il quale si era parlato di soppressione.
Nessun problema neanche per il pensionamento imminente di uno dei medici addetti che, ha garantito il direttore, verrà regolarmente sostituito mediante graduatoria di concorso.
Busacca ha, altresì, fornito rassicurazioni in merito al mantenimento di tutte le prestazioni previdenziali attualmente garantite dalla sede di Sulmona, anche attraverso il rafforzamento del personale amministrativo. Al riguardo, l’Istituto ha in programma di procedere alla stabilizzazione di tre unità di personale attualmente in assegnazione provvisoria e in posizione di comando e di reclutare ulteriore personale attraverso l’istituto della mobilità.
Commenta per primo! "Il sindaco incontra i vertici Inps: nessun ridimensionamento per la sede di Sulmona"