Il teatro aperto a tutti: Sindaco, giunta e imprenditori cedono palchetti agli studenti

Anche quest’anno la stagione di prosa al Teatro “Caniglia” sarà aperta a tutti gli studenti. Infatti, per il secondo anno consecutivo, il sindaco Gianfranco Di Piero, assieme alla Giunta Comunale, ha messo a disposizione completa e gratuita i rispettivi palchetti per tutti quegli studenti sulmonesi che ne faranno richiesta.

“La promozione della cultura – spiega Di Piero -, in ogni sua forma, continua ad essere una priorità della nostra azione amministrativa, specialmente quando essa riesce a coinvolge attivamente i giovani della nostra Città. Il nostro impegno, anche nel prossimo futuro, muoverà sempre in questa direzione attraverso azioni concrete di sensibilizzazione sulle tematiche legate all’inclusione e al contrasto alla povertà educativa”.

Non solo le istituzioni, ma anche gli imprenditori locali hanno deciso di regalare uno spazio agli studenti per gustare le rappresentazioni teatrali. Rita Perrotta e Marina Ammazzalorso, imprenditrici sulmonesi con le rispettive attività in Corso Ovidio, hanno acquistato e destinato dei palchi per gli studenti della città di Sulmona e del comprensorio. Una proposta che si è allargata spontaneamente anche verso il mondo del sociale grazie all’acquisto di alcuni palchi e abbonamenti da parte degli imprenditori Luigi Fracassi, William di Carlo, Gianni Cirillo e Ciesse Edilizia destinati agli ospiti del Centro Diurno “G. Fapore” di Sulmona e della Struttura psichiatrica residenziale ‘Il Morrone’ Pratola Peligna – Dipartimento di Salute Mentale – Asl 1 Abruzzo e di analoghe strutture assistenziali che ne faranno richiesta.

“Iniziare questa nuova stagione di prosa 2022/2023 con l’appoggio e il sostegno non solo dell’Amministrazione comunale ma anche dell’imprenditoria locale ci fa capire quanto il Teatro Maria Caniglia di Sulmona stia diventando sempre più un luogo di aggregazione strettamente connesso al suo tessuto sociale – dichiara il direttore artistico della stagione della prosa, Patrizio Maria D’Artista -, una vicinanza necessaria e vitale, specialmente in questo periodo di grandi cambiamenti sociali, politici ed economici”.

Gli studenti interessati, e tutti i destinatari di questa pregevole iniziativa, potranno inviare la propria richiesta di partecipazione agli spettacoli inoltrando un’e-mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com, entro le ore 12:00 del giorno precedente in cui andrà in scena lo spettacolo a cui sceglieranno di assistere. I posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle richieste, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per eventuali richieste in esubero l’Associazione Meta propone tariffe agevolate per l’acquisto di biglietti in qualsiasi settore e ordine di posto; Meta Aps sostiene fortemente che la cultura e la bellezza appartengano a tutti, soprattutto ai più giovani, e mette dunque a loro disposizione i posti migliori ad un prezzo calmierato, perché possano godere a pieno di ciò che il Teatro riesce a donare.

Continua intanto la campagna abbonamenti alla stagione di prosa 2022/2023 il Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona sito nel Complesso della SS Annunziata in Corso Ovidio – dove è possibile acquistare anche i singoli biglietti per il primo spettacolo che inaugurerà la nuova stagione di prosa: Il Malato Immaginario con Emilio Solfrizzi in scena Sabato 05 Novembre alle ore 21:00.

I biglietti per l’evento sono acquistabili anche sulla piattaforma Oooh.events. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti sia online che presso il Botteghino del Teatr

2 Commenti su "Il teatro aperto a tutti: Sindaco, giunta e imprenditori cedono palchetti agli studenti"

  1. Non è un’idea geniale!! Io mi ricordo che quando andavo a scuola circa 40 anni fa già gli studenti avevano gli abbonamenti ridotti a teatro e camerata musicale!! Oggi sono spettatori.

  2. Ma scherziamo?
    Doveva essere un rilancio doveva essere il teatro di produzione doveva essere il teatro di sperimentazione doveva essere il teatro partecipato invece ….. cartelloni melassa triti e ritriti senza un minimo di sperimentazione e di rottura cose viste replicate dai vecchi cartelloni Atam ad oggi !!!
    META produzione finanziati dalla amministrazione Virilli all’angolo e poi recuperato con una operazione da vecchia democrazia cristiana !!!
    Non si evolve non si cresce non c’è rinascita
    L’operazione palchetti una grande operazione da camaleonti per i giovani occorre altro
    Dove sono le Politiche Giovanili a Simona ? Forse nel Ping pong del centro giovani in piazza XX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*