Il turismo “fuori strada”

Lo definiscono un appuntamento non solo sportivo, ma di promozione del territorio, ma al netto della cena a base di prodotti tipici della sera prima, la manifestazione che si terrà domenica prossima a Molina Aterno, non è proprio di quelle che esaltano la vocazione naturalistica delle montagne abruzzesi.

Buche scavate con le ruspe sui campi e motori al massimo sforzo per superare gli ostacoli.  

L’evento, organizzato dal Club di Fuoristrada La Subequana insieme alla Federazione italiana fuoristrada, vedrà la partecipazione di equipaggi provenienti da diverse zone del Centro Italia ed è valido come terza gara del Primo Trofeo TRT interregionale Abruzzo-Lazio.

Si tratta di una gara tecnica divisa in diverse categorie e settori dove gli equipaggi partecipanti dovranno attraversare degli ostacoli di diversa difficoltà per non prendere delle penalità: finiti i diversi settori, sarà stilata una classifica per le diverse categorie partecipanti e verrà fatta la premiazione.

La pista è stata realizzata su terreni privati e, d’altronde, difficilmente sarebbe stato possibile su suolo pubblico: “Nonostante le difficoltà incontrate sia a livello burocratico che pratico – commenta il presidente del Club La Subequana, Emin Horka -, abbiamo lavorato tanto e ci siamo spesi al massimo affinché la giornata del 14 maggio riesca nel migliore dei modi. Sarà una gara, sì: ma ci sarà anche tanto divertimento e spensieratezza”.

Commenta per primo! "Il turismo “fuori strada”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*