Il virus dietro le sbarre: contagi in carcere. Nel bollettino 73 casi

La nuova ondata di Covid-19 ha investito anche la casa di circondariale di Sulmona. Nel bollettino odierno, infatti, appaiono 2 nuovi casi provenienti direttamente dalla struttura di via Lamaccio. Un problema che verrà amplificato dalla mancanza degli OSS, estromessi dalle prigioni abruzzesi dallo scorso 1 giugno, con la UIL PA che, ancora oggi, chiede a gran voce di reintegrarli per gestire, appunto, situazioni legate al Covid.

L’onda lunga del contagio nel Centro Abruzzo continua a seguire il trend regionale. A referto finiscono 73 casi (68 nuove positività e 5 reinfezioni). Nuova impennata, quindi, rispetto allo scorso mercoledì quando i contagi furono 55. Sulmona conta ben 35 contagi ai quali di aggiunge una reinfezione. Quello ovidiano è l’unico centro ad andare in doppia cifra di nuovi casi, visto che Pratola Peligna, secondo Comune per numero di contagi, conta 5 nuovi positivi e una reinfezione.

Segue Raiano con 4 positivi refertati (di cui uno reinfettato). Nel bollettino finiscono Castel di Sangro, Pacentro e Scanno con 3 casi ciascuno, uno in più di Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Cocullo e Opi che contano 2 casi a testa. In coda al bollettino, rispettivamente con un caso, Alfedena, Barrea, Castelvecchio Subequo, Corfino, Introdacqua, Molina Aterno, Pescocostanzo, Prezza e Vittorito.

Commenta per primo! "Il virus dietro le sbarre: contagi in carcere. Nel bollettino 73 casi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*