Il virus dilaga: 39 contagi e focolaio nella residenza per anziani. Positivi sopra i 300 casi

Un altro referto thriller quello sull’andamento pandemico in Centro Abruzzo, che riporta ben 39 nuovi contagi con il virus che sembra ormai essere tornato a recitare un ruolo da protagonista assoluto, tenendo salda la presa sull’intero comprensorio. Se per i numeri alti dello scorso fine settimana ci si poteva nascondere dietro al sistema informatico della Asl andato in tilt nei giorni precedenti, oggi arriva l’ennesima conferma dell’innesco della quarta ondata di Covid sul territorio.

Sulmona porta sulle spalle ben 23 dei nuovi casi registrati, segnando un altro record negativo. A seguire c’è Pratola Peligna, con 5 contagi, 2 a Introdacqua e Cocullo, e un contagio a testa per Bugnara, Pettorano sul Gizio, Pacentro, Villalago e Anversa. Un nuovo positivo si registra anche ad Alfedena, così come a Scontrone, lì nell’Alto Sangro dove sembrava essere arrivata una tregue dopo il focolaio dell’albergo di Opi la scorsa estate.

Un virus che corre frenetico e che ha inghiottito un’intera struttura per anziani, proprio a Sulmona. Tra i 39 casi messi a referto oggi, infatti, ben 16 sono riferiti alla residenza con contagi tra operatori ed ospiti. Per quanto riguarda la pressione sanitaria 14 sono gli attualmente ricoverati nelle strutture ospedaliere, mentre il totale dei casi rompe il tetto dei 300 attuali positivi, arrivando a 307 sull’intero comprensorio peligno-sangrino con 490 persone sottoposte a sorveglianza attiva.

1 Commento su "Il virus dilaga: 39 contagi e focolaio nella residenza per anziani. Positivi sopra i 300 casi"

  1. Farina e lievito | 10 Novembre 2021 at 18:00 | Rispondi

    Stiamo tornando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*