Il virus fa breccia nella residenza per anziani. Maxi focolaio nella struttura di Corfinio

Il Covid fa nuovamente breccia nei luoghi sensibili del comprensorio peligno-sangrino. Tra gli 85 nuovi positivi odierni, di cui 12 reinfezioni, compaiono anche 17 casi di un focolaio divampato all’interno di una residenza per anziani nel Comune di Corfinio. Una beffa, se si pensa che da oltre due settimane la curva epidemiologica era in picchiata, e rimane tale visto che lo scorso mercoledì i casi erano 87. Si sta procedendo, in queste ore, a mettere in moto tutti gli strumenti predisposti al contenimento del contagio.

Corfinio, dopo Sulmona, risulta il centro maggiormente martoriato dal virus. Ai 17 casi della struttura se ne aggiunge un altro in paese che però è svincolato dal focolaio, portando i positivi a 18. Sulmona, invece, ne conta il doppio: ben 36. Nuovi casi sono stati registrati anche a Pratola Peligna (9) e Castel di Sangro (7).

Finisce a referto anche Pescasseroli, con 3 nuovi contagi, seguito da Raiano con 2. Chiudono il bollettino, con un caso a testa, Bugnara, Civitella Alfedena, Gagliano Aterno, Introdacqua, Molina Aterno, Opi, Pescocostanzo, Prezza, Scanno e Scontrone.

2 Commenti su "Il virus fa breccia nella residenza per anziani. Maxi focolaio nella struttura di Corfinio"

  1. Funzionicchia il peraccino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*