Il virus martella le scuole: nuovi provvedimenti e 177 contagi sul territorio

Tornano i contagi a tre cifre nel Centro Abruzzo. La lieve flessione della giornata di ieri si rivela solo un breve rallentamento, non uno stop definitivo del virus che continua la sua corsa all’interno del comprensorio peligno-sangrino. Una cavalcata che non si frena soprattutto all’interno delle scuole, con altri 6 provvedimenti presi nelle ultime 24 ore. A subirne le conseguenze sono tre classi della scuola Primaria di Ateleta, Pescasseroli e Pratola Peligna. Sorveglianza con testing attivata per loro, mentre la quarantena è stata disposta per una sezione di una scuola dell’Infanzia di Sulmona e una di Castel Di Sangro. Si aggiunge a queste anche un’altra sezione primaria sempre del Comune di Ateleta.

Proprio Sulmona torna a far registrare numeri da brividi con la bellezza di 70 nuovi positivi. C’è poi Castel di Sangro, dove il virus pare aver ripreso vigore con 23 contagi refertati, due in più di Pratola Peligna con 21. Preoccupa il fronte di Introdacqua, dove sono stati registrati 12 casi.

Sono questi gli scenari più allarmanti nell’intero comprensorio. Si aggiungono, poi, Bugnara e Raiano con 7 contagi a testa, seguiti da Barrea e Pescasseroli. Appena 3 contagi registrati ad Alfedena, così come a Corfinio e Ateleta. Ci sono poi Campo di Giove, Pescocostanzo, Rivisondoli, Villalago, Roccaraso, Pettorano sul Gizio e Vittorito con 2 contagi a testa. Chiudono Anversa degli Abruzzi, Castelvecchio Subequo, Cocullo, Pacentro, Prezza e Roccacasale con un contagio a testa

Commenta per primo! "Il virus martella le scuole: nuovi provvedimenti e 177 contagi sul territorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*