Il virus rialza la testa: 41 casi in Centro Abruzzo

Non sono certamente dati incoraggianti e sorridenti come nelle ultime settimane quelli che presenta il referto odierno sull’andamento della pandemia nel comprensorio peligno-sangrino. Nel bollettino figurano 41 nuovi contagi (nei quali sono incluse 6 reinfezioni). Un raddoppio dei casi rispetto allo scorso martedì 16 agosto, quando le nuove positività attestate furono appena 19.

Insomma è un Covid-19 che riprende coraggio e terreno. Sulmona registra 14 nuovi contagi, risultando nuovamente il centro maggiormente martoriato, seguito da Castel di Sangro con la metà dei positivi nella città ovidiana: 7. Sono 4 i casi accertati a Scanno, uno in più rispetto a Pratola Peligna: 3. Entrambi i Comuni la scorsa settimana hanno ospitato eventi di richiamo (Notte Nera e Notte Bianca), ma sembrano reggere l’urto degli assembramenti.

Finiscono nel bollettino, con 2 casi a testa, Barrea e Castelvecchio Subequo. Un solo nuovo contagio ciascuno è emerso nei Comuni di Alfedena, Ateleta, Campo di Giove, Introdacqua, Pacentro, Raiano, Scontrone, Villetta Barrea e Vittorito.

Commenta per primo! "Il virus rialza la testa: 41 casi in Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*