Il virus torna a minacciare le scuole. Intera famiglia contagiata a Pettorano

Il Covid torna a correre tra i banchi di scuola nella Valle Peligna. Il campanello d’allarme è scattato oggi, con la positività di uno studente di 14 di una classe prima del liceo “G. Vico” di Sulmona. La classe ora andrà in quarantena, così come altre 7 sezioni (3 del Vico e 4 del liceo Classico “Ovidio”) per la positività di una docente 56enne di Pettorano sul Gizio.

L’insegnante fa parte di un intero nucleo familiare contagiato, dove sono risultati positivi anche il compagno, un 57enne, e i due figli, un 22enne e un 26enne. Inoltre, dello stesso nucleo familiare, faceva parte l’89enne scomparso a causa del Covid. Gli ultimi due positivi di giornata, invece, sono una ragazza di 31 anni e un uomo di 52 anni entrambi residenti a Sulmona.

Salgono così a 30 gli attualmente positivi sul territorio peligno-sangrino, con 3 persone degenti in ospedale. Sono 43 gli attualmente sorvegliati, un numero destinato a salire in attesa dei test degli studenti di Vico e Ovidio.

1 Commento su "Il virus torna a minacciare le scuole. Intera famiglia contagiata a Pettorano"

  1. Interessante sarebbe ora sapere se il nucleo familiare dell’insegnante fosse vaccinato o meno. Visto che di solito si punta il dito col contagiato non vaccinato … questo “omissis” mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*