
Dopo il rallentamento ormai abituale del lunedì i numeri dei nuovi positivi sono tornati a livelli vertiginosi, con 183 nuovi casi registrati nel territorio peligno-sangrino nelle ultime 24 ore e nuovi provvedimenti per le scuole.
Un terzo dei contagi odierni è concentrato nel territorio comunale di Sulmona, con 64 casi messi a referto. Record negativo che viene inseguito da Castel di Sangro, con 33 contagi, e Pratola Peligna, con 24 casi. Il virus non si ferma nemmeno a Roccaraso (7 casi), Corfino (7), Barrea (5) e Introdacqua (4). Nuovi positivi sono stati riscontrati ad Alfedena (3), Ateleta (3), Campo di Giove (3), Castelvecchio Subequo (3), Gagliano Aterno (1), Molina Aterno (1), Pacentro (2), Pescasseroli (3), Pescocostanzo (4), Pettorano sul Gizio (2), Prezza (2), Raiano (4), Rivisondoli (1), Scanno (3), Scontrone (2) e Villetta Barrea (1).
Sono 8 i nuovi provvedimenti attuati per le scuole del comprensorio, i quali riguarderanno una sezione della scuola dell’Infanzia di Sulmona, una sezione di un asilo nido, tre sezioni di una scuola primaria, una classe del liceo Artistico ed una del liceo Scientifico sempre della città ovidiana. Si aggiunge, inoltre, una sezione della scuola dell’infanzia di Pratola Peligna.
Commenta per primo! "Il virus torna a spingere: contagi a tre cifre e otto provvedimenti per le scuole"