Impianto fognario guasto, peripezie per attività nel centro storico

Gli impianti fognari sulmonesi continuano a far acqua da tutte le parti, nel vero senso della parola. L’ultimo caso riguarda un’attività del centro storico, che da anni combatte con gli scarti provenienti dall’impianto fognario di Santa Chiara, a cui gli impianti del locale sono collegati.

Spesso e volentieri, infatti, gli allegamenti nell’attività nascono a causa della pioggia che intasa le fogne facendo risalire tutto ciò che si cela al loro interno. Il proprietario dell’attività di piazza Garbialdi, questa mattina ha ritrovato nuovamente il proprio locale allagato. Vano l’intervento della Saca, che non è riuscita a risolvere il guasto.

Sul luogo, ora, sta intervenendo la Pavind (a spese del privato), nel tentativo di poter permettere l’apertura dell’attività quanto meno nell’ultimo giorno dell’anno. Da quanto appreso ci sarebbe anche la volontà, da parte dello stesso gestore, di intervenire a spese proprie per risolvere definitivamente il problema con un intervento esterno. Peccato, però, che siano necessarie le planimetrie della rete fognaria, e che una volta chieste al Comune non siano pervenute.

Commenta per primo! "Impianto fognario guasto, peripezie per attività nel centro storico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*