In 400 per la giornata ecologica

“Puliamo il parco di viale Togliatti” , lo faranno circa 400 studenti sabato prossimo per una giornata organizzata dal Cogesa e la collaborazione del comune di Sulmona. Un appuntamento fissato anche in considerazione della Giornata mondiale dell’ambiente che si celebra oggi. Lieti anche di un dato importante per Sulmona, la percentuale di differenziata raggiunta, cioè il 76,6 per cento, con una media del 74,3.

“Cogesa sta puntando molto sul coinvolgimento diretto delle persone in iniziative concrete come questa e vogliamo dimostrare le scuole per la sensibilità dimostrata – interviene l’amministratore unico di Cogesa SpA, Vincenzo Margiotta – Proprio per questo stiamo collaborando con tutti i Comuni Soci per realizzare delle giornate ecologiche da tenere nei vari territori gestiti. Un modo in più per sensibilizzare le persone e soprattutto per creare un senso di appartenenza che ci avvicina al prossimo”.

All’appuntamento sono state coinvolte anche altre realtà: scout, protezione civile, alpini, comitati e cittadini. “A loro e agli studenti – si legge ancora nella nota – e a quanti vorranno dare una mano andrà il nostro ringraziamento sabato. Già da oggi, invece, dobbiamo dire grazie alla ditta Giancarlo Di Cesare, che ha ripulito l’intera area verde dalle erbacce in eccesso a proprie spese e cioè gratuitamente per la collettività”.

Il programma della giornata prevede alle 10 la spiegazione delal giornata per proseguire con l’esibizione musici e sbandieratori dell’Associazione Giostra Cavalleresca, la pulizia, e l’animazione per i bambini. In caso di maltempo l’eco-evento sarà posticipato a sabato 15 giugno 2019.

inoltre l’evento è parte del “Lcue è una “call-to-action” (chiamata all’azione) con cui si vogliono coinvolgere cittadini, pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni, istituti scolastici, enti vari in azioni di pulizia straordinaria del territorio”.

Commenta per primo! "In 400 per la giornata ecologica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*