In Abruzzo 112 casi, contagiato un uomo di cento anni

Sale la conta dei contagiati in Abruzzo. Un uomo di 100 anni di Penne è risultato positivo al Covid 19. Lo ha stabilito il test eseguito nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. L’uomo resta ricoverato nell’ospedale di Penne, in quanto le sue condizioni sono pienamente compatibili con una gestione che non necessita di ambienti a pressione negativa. Sale dunque a 112 il numero dei pazienti positivi al Covid 19 in Abruzzo.

Questa mattina sono emersi altri 12 nuovi casi positivi al Covid 19. Si tratta di casi riferiti alla Asl di Pescara: un 56enne e un 77enne di Pescara; un 93enne e una 90enne di Loreto Aprutino; una 89enne di Picciano; un 70enne di Moscufo; una 85enne di Alanno. Altri 5 pazienti sono di Penne: due uomini di 63 e 84 anni, tre donne di 82, 83 e 88 anni.

Dieci sono ricoverati in ospedale, 2 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl.

Altri dieci casi, ancora, sono stati registrati poi in serata facendo salire a 112 i numeri ufficiali in Abruzzo. Si tratta un 56enne di San Benedetto dei Marsi; un 31enne di Cappelle sul Tavo; un 51enne di Pescina; una 82enne di Lanciano; un 84enne di Castiglione Messer Raimondo; una 36enne, una 67enne e un 54enne di Pescara; una 61enne di Civitella Casanova e una 75enne di Guilmi.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato, inoltre, l’ordinanza che sospende con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, i ricoveri programmati sia medici che chirurgici al fine di favorire il massimo utilizzo delle terapie intensive e la disponibilità del personale sanitario per l’emergenza da Covid 19.  Sempre il presidente ieri aveva chiesto alle aziende produttrici di donare mascherine e materiale per la prevenzione del virus ai siti ospedalieri. Mentre il giorno prima l’assessore Verì si era appellata al buon senso dei cittadini affinché restino a casa.

Commenta per primo! "In Abruzzo 112 casi, contagiato un uomo di cento anni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*