In carcere i tre ladri picchiatori

Il furto e soprattutto il pestaggio della vittima non era stato “casuale”: i tre malviventi di origine rumena avevano picchiato quell’anziano solo in casa, in modo gratuito e non per difendersi. Anche perché deve essere sembrato al giudice improbabile che tre giovanotti potessero temere per la reazione di un settantottenne.

Così il sostituto procuratore della Repubblica Stefano Iafolla ha chiesto e ottenuto che la misura cautelare venisse inasprita: Adrian Albin Simon (40 anni), Aurel Ilvan (36) e Dinu Urban (32) anni, sono passati così dagli arresti domiciliari alla custodia cautelare in carcere.

I tre la notte del 7 giugno erano entrati in un’abitazione nei pressi dello stadio Patini a Castel di Sangro con l’intento di compiere un furto. In casa avevano trovato però il proprietario, che svegliato dai rumori aveva reagito e tentato di mettere in fuga i malviventi. Questi di tutta risposta lo avevano picchiato lasciandolo a terra esanime, tanto che l’anziano era stato costretto ad un ricovero nel reparto di Rianimazione dell’ospedale dell’Aquila.
Uno di loro si era quindi pentito e si era costituito ai carabinieri, denunciando anche i complici. Grazie a quella delazione, però, l’anziano è stato salvato perché soccorso in tempo dai carabinieri.

Commenta per primo! "In carcere i tre ladri picchiatori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*