In Comune da casa: ecco lo sportello telematico

Uno Sportello Telematico Polifunzionale, uno strumento per rendere la vita più facile a cittadini e professionisti, i quali potranno presentare le loro pratiche, comodamente da casa o da lavoro, in qualunque momento della giornata, senza doversi recare necessariamente in Comune: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Tributi, servizi demografici, scolastici e sociali, ambiente e territorio,  lavori pubblici, patrimonio,  servizi cimiteriali, sport, tempo libero e  cultura: c’è un po’ di tutto nel servizio offerto dal Comune di Sulmona che domani, ore 17, organizzerà un incontro online per spiegare come funziona.

Tutti possono e anzi sono invitati a partecipare connettendosi all’indirizzo https://www.globogis.it/?q=news/evento-digitale-sulmona, dove a spiegare come funziona lo sportello telematico ci saranno il sindaco, i dirigenti del Comune, e i referenti del gruppo Maggioli che parleranno de “Il codice dell’amministrazione digitale e i diritti del cittadino” e “Presentiamo insieme una pratica digitale”.

“Lo sportello digitale è un notevole passo in avanti verso la semplificazione del rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione e rappresenta un importante strumento di trasparenza e dialogo con la comunità amministrata – commenta il sindaco Di Piero -, che avrà modo di risparmiare tempo presentando le pratiche direttamente da casa. Inoltre, faciliterà l’attività dell’Amministrazione, consentendole   di rendere più efficace ed efficiente la propria attività. Pertanto, invito la cittadinanza a partecipare all’evento per conoscere questo nuovo importante strumento”.

Commenta per primo! "In Comune da casa: ecco lo sportello telematico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*