In prima nazionale “Lei” al Duse di Bologna, con le musiche di D’Artista

Sono del sulmonese Patrizio Maria D’Artista le musiche di “Lei”, spettacolo che debutterà lunedì 9 dicembre, alle ore 21:00, al Teatro “Eleonora Duse” di Bologna. L’opera è realizzata nell’ambito del progetto “Narrare le mafie” prodotto da Caracò teatro e Luce narrante con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna, per la regia di Carlo Caracciolo.

Lo spettacolo, in prima nazionale, mette in luce Il fenomeno della tratta delle donne e ci disegna una geometria del dolore chiara. La protagonista si chiamerà “Lei”, vittima di una storia violenta e a tratti marginale, simbolo di qualcosa di più articolato e feroce: il legame perverso è disumano tra caporalato e sfruttamento della prostituzione. Un viaggio, attraverso la no-fiction che trae spunto da storie di ordinaria violenza, tra schiavitù nei campi, viaggi accartocciati con altri corpi, la ribellione allo sfruttamento e gli inganni che sono costrette a vivere e a subire.

“Un testo che non lascia spazio a metafore poetiche, ci racconta una verità tanto cruda quanto assurda ed inaccettabile – afferma D’Artista -. Quando si ha l’opportunità di lavorare su queste tematiche così delicate, il nostro lavoro assume una valenza ancor più grande che va oltre la rappresentazione scenica”.

Commenta per primo! "In prima nazionale “Lei” al Duse di Bologna, con le musiche di D’Artista"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*