
Lui, che è medico, dice di essere guarito, anzi di non essere in realtà mai stato davvero positivo. Che insomma il molecolare probabilmente si era sbagliato quando giovedì l’altro ha dato esito positivo, così come l’antigenico che si era fatto il giorno prima.
Così ieri, forte, dice, di un test rapido che avrebbe dato esito negativo, si è recato in Comune, partecipando insieme al sindaco Di Piero, al presidente della Provincia Angelo Caruso, ad assessori e altri consiglieri, ad una riunione indetta sullo stato dell’arte delle scuole di competenza provinciale. Lui, che è, oltre che medico, anche consigliere comunale e provinciale.
C’è un piccolo mistero, però, sull’uscita di Maurizio Proietti dalla sorveglianza sanitaria a cui era stato sottoposto dopo l’esito del primo tampone mercoledì 19 gennaio. Perché per la Asl, il medico due volte consigliere, sarebbe tecnicamente ancora in sorveglianza, avendo programmato un tampone molecolare d’uscita per il 31 gennaio prossimo (ovvero dieci giorni dopo il referto del molecolare).
“Ho avuto febbre mercoledì l’altro dopo che ero uscito in bicicletta e avevo preso freddo – racconta lo stesso Proietti – mi sono fatto un tampone antigenico e sono risultato positivo. Il giorno successivo ho fatto anche il molecolare che ha confermato la mia positività. Però a parte la febbre durata poco più di un giorno, ho fatto la terapia, sono stato bene in questa settimana e così ho fatto un altro tampone risultato negativo e sono uscito dalla quarantena”.
Non è chiaro, però, se il tampone lo abbia fatto in forma privata o meno, se cioè la sua negatività sia stata registrata dal sistema e se, di conseguenza, gli sia arrivato il green pass provvisorio. Certificazione che, teoricamente, avrebbero dovuto controllare all’ingresso di palazzo San Francesco. Così funziona, almeno, per i comuni mortali.
Ma violare la quarantena/sorveglianza non era reato?
e’reato scrivere le fesserie e creare la solita campagna d’odio che oramai viene benissimo a certe persone!!!!!
menzogne volte solo alla distruzione delle persone
Caro Mariotti, reato è diffamare una testata giornalistica, accusarla di voler “distruggere” le persone, quando si limita a fare una cronaca motivata e legittima. Le manie persecutorie evidentemente ancora non si dissipano in alcuni gruppi che ne hanno fatto il motivo di un’intera campagna elettorale. Ritengo che il dottor Proietti da noi scrupolosamente contattato per la notizia in questione sappia benissimo quali sono i doveri e i diritti della cronaca. Cosa che tu evidentemente non conosci e per i quali stiamo ora valutando se deferirti alle autorità competenti
Ti senti chiamato in causa …..liberissimo di fare tutto ciò che tu ritenga opportuno….per me hai scritto una fesseria così come riportato dallo stesso dottore….poi la campagna d’odio volta alla distruzione delle persone è stata tutta la campagna elettorale da parte di tutti….quindi se ti senti chiamato in causa non sei apposto con la tua coscienza ….e io posso farci ben poco ….per il resto attendo gli stessi articoli che facevi prima con la passata amministrazione …. cosi tanto per conferma della tua estrema e corretta democrazia….buona giornata
Certo che sono chiamato in causa, avendo tu commentato un articolo di questa testata. Io non ho riportato nessuna fesseria e ti sfido a indicare quale sia la fesseria. In quanto agli articoli che facevo sono gli stessi che faccio ora: spirito critico, occhi aperti, nessuno sconto e scrivere in italiano. Materia che ti consiglio di ripassare un po’
Be’caro orso bruno marsicano se il dottore ha dovuto rispondere con tanto di leggi e prendere posizione forse siamo in due…a pensarlo….comunque il primo gg che farai un articolo contro questo sindaco,questa amministrazione o il centro sinistra mi ubriacherò a champagne…..poi caro animale da proteggere sfidami nei contenuti e non nella forma …anche se capisco che per te è difficile!!!!comunque puoi riprendermi se ho fatto errori di italiano ,io so accettare da un super laureato alla Bocconi se fai un corso segnami…. però io…uso la mano destra non so se può andare bene…????a te solo sinistri(mancini)
Mariotti è diventato anche deprimente risponderti, almeno prima eri spiritoso. Ora sei solo un disco rotto che suona male. Il dottore ha risposto con le leggi e con un comunicato che, guarda caso, non ha inviato all’unica testata che aveva pubblicato la notizia, non “smentendo” assolutamente nulla di quanto scritto (e d’altronde abbiamo riportato la sua posizione). A te e al dottore, comunque, ho deciso di rispondere pubblicamente, così almeno ci spiegherà meglio la sua rapida guarigione e il possesso del green pass obbligatorio per accedere in Comune. Sei inoltre molto distratto, perchè gli articoli noi non li facciamo contro, ma a servizio dei lettori e se ti riferisci alle critiche a questa amministrazione se leggi attentamente ne troverai (persino nell’intervista video pubblicata oggi). Per l’italiano, non so che dirti: sono laureato alla D’Annunzio e non alla Bocconi, ma il mio 110 e lode non serve per scrivere bene in italiano, quella dovrebbe essere capacità acquisita se non alle elementari, almeno al termine delle scuole medie. PS il Grzzly non è un orso marsicano (anche in scienze non vai benissimo)
Anche tu orsetto lavatore prima eri più simpatico ….anzi no…..poi a un certo punto sembrava….comunque il disco rotto sei tu….per questo io e tantissime altre persone abbiamo deciso di non leggere più il tuo giornale on line ….comunque mi dispiace che non sei laureato alla Bocconi magari sarebbe andata in modo diverso ….comunque spero che le notizie sui condomini e i parcheggi di Sulmona vadano bene ….un abbraccio e addio ….che a lavare la testa……continua tu….che sicuramente ne sai più di me …..
Ciao Mario’, ti salutano i 40mila lettori giornalieri del Germe. Con affetto e senza rimpianto
Eeeeee Yoghi Yoghi anche qui da maldestro italiano devo contraddirti …..dati Google sei al terzo posto con 147 Milà visite in sei mesi …..aiaiaiaiaiaiai vedi se ho scritto bene in italiano …..i 40 Milà al giorno forse li vorresti ….anche per me senza rimpianto
Mario’ scarso in italiano, male in scienze, pessimo in matematica: se conti solo le più lette della settimana superiamo le 200mila visualizzazioni. I tuoi dati google valli a vendere insieme al vino che si abbinano bene
Se la ASL di Sulmona è anche voi che scrivete non vi adeguate a quella che è la circolare del ministero e valida in tutta Italia non è colpa del singolo. Qui solo si continuano a fare molecolari per uscire dalla quarantena. Sappiate che per legge dello stato italiano un antigenico, con esito negativo e effettuato in farmacia autorizzata, sblocca il greenpass automaticamente dopo poche ore. E’ la ASL che non è in grado di aggiornarsi, magari invece di rilasciare i nomi dei positivi potrebbe concentrarsi nell’adeguarsi alle normative nazionali.
Continuate a belare!
Alex, ma se chi rappresenta il vostro pensiero è Sara Cunial, qualche domanda ve la volete fare o no? Non so chi tu sia, ma tutti i no-vax che conosco non riescono a calcolare un minimo comune multiplo, hanno occupazioni modeste, quando ce l’hanno, e cercano un ruolo e un’identità che altrimenti non avrebbero.
Tutti gli scienziati no-vax sono dei falliti o degli ex scienziati. Se ci fate caso, nelle televisioni o in qualsiasi altro consesso, le posizioni scientifiche dei no-vax sono rappresentate da giuristi o da persone che si sono occupate di marketing! Montagnier è deriso dalla comunità scientifica da anni, e non potrebbe essere altrimenti, visto che parla di Covid senza aver mai condotto uno studio sul Covid.
Non è questione che vi si tratta da terrapiattisti, ma che continuiate a pensare che gli altri siano delle pecore perché voi credete alla qualunque, beh scusa, ma è proprio da coglioni. E pensare che una comunità scientifica internazionale, fatta di ricercatori che non fanno altro da 30 anni, sia asservita ad una ipotetica propaganda solo per danneggiare quattro cazzoni come voi (danneggiare poi come? e per fare cosa con voi, visto che mediamente non distinguete la realtà dalla fantasia) è davvero farneticante.
Intanto, piano piano i diversi “capetti” no-vax ci salutano. E allora si chiarisce tutto: chi si comporta come se la propria vita valesse zero, al punto da rimetterci le penne, quale valore può dare alle morti altrui?
Il decreto legge 229/21 sull’isolamento e quarantena (nuove disposizioni) recita che il soggetto positivo con ciclo vaccinale completato da meno di 120 giorni dopo 7 (sette) giorni si sottopone a tampone.
Trascorsi i sette giorni ed essendo completamente asintomatico (tranne il 19 gennaio primo giorno) mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha effettuato il tampone (27 gennaio), essendo quest’ultimo risultato negativo mi ha registrato sul sistema ed ho ricevuto il green pass provvisorio.
Maurizio Proietti medico
caro dottore non potendo attaccare piu’il passato e non potendo attaccare il presente perche’amici degli amici qualcosa devono pur scrivere per riempire le testate ,purtroppo ora la campagna di odio e fascismo rosso tocca te.tutta la mia solidarieta’per la grandissima persona che sei,e tutta la mia solidarieta’a chi non conosce le regole ma critica sempre e solo gli altri
Ma nei luoghi chiusi, non c’è l’obbligo di indossare le ffp2??
Ma il vaccino non serviva a non fare contrarre il virus?
Vedi che dopo due anni non hai ancora capito un cazzo.
Lascia perdere John, son capre novax, é inutile.