Inagibile una porzione della scalinata della Rotonda. Montato un cancello

È stata installato oggi sulla scalinata della Rotonda di Sulmona, un cancelletto che impedisce l’accesso su una porzione antistante il monumento sulmonese. Dopo alcuni lavori di rifacimento dei locali sottostanti, la Soprintendenza avrebbe chiesto al Comune di interdire l’accesso a quella porzione di terrazzo per questioni di sicurezza. I solai infatti potrebbero non reggere un grande afflusso di persone e così la soluzione che si è ritenuta più valida è stata l’apposizione del cancelletto in ferro, autorizzata dal Comune nel giugno scorso.

“La soluzione è stata richiesta dalla Soprintendenza – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zavarella che aggiunge -, ad ogni modo sarà temporanea perché la scalinata della Rotonda verrà interessa insieme ad altri monumenti cittadini fra i quali Porta Napoli e la chiesa di Santa Caterina da alcuni interventi già programmati e in fase di definizione”.

In realtà la situazione è un po’ più complicata perché l’intervento sui solai il Comune avrebbe dovuto farlo nei mesi scorsi, prima che nei locali sottostanti la porzione di terrazzo fosse prossima l’apertura di un’attività commerciale.

S.M.

Commenta per primo! "Inagibile una porzione della scalinata della Rotonda. Montato un cancello"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*