
Le fiamme hanno squarciato il buio della notte e divorato parte di una palazzina in via Madonna di Loreto, a Pacentro. Un rogo nato, probabilmente, da un cortocircuito originatosi nella cucina dell’abitazione dove vive una donna quarantaseienne. La proprietaria è stata svegliata di soprassalto dal rumore delle fiamme che si propagavano in casa. Vano è stato il tentativo di domarle, o quantomeno contenerle, con l’utilizzo di alcuni secchi pieni di acqua, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Disperata, la donna è riuscita a fuggire di casa, arrivando in strada e riuscendo a mettersi in salvo. Il tanto fumo inalato ha reso necessario il suo trasferimento presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sulmona. Trasportata in ambulanza presso il nosocomio, la quarantaseienne è stata sopposta agli accertamenti clinici. Al momento le sue condizioni non preoccupano, ma resta sotto osservazione del personale medico-sanitario.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e spento l’incendio, mettendo in sicurezza l’abitazione. Ad indagare sulle cause dell’innesco sono i carabinieri della Stazione di Raiano. L’ipotesi più plausibile resterebbe quella del cortocircuito, che avrebbe dato vita al rogo. La casa è stata dichiarata inagibile.
Come mai le indagini sono svolte dai Carabinieri di Raiano? Non c’è una stazione più vicina e competente sul territorio?
È cambiata l’organizzazione dell’Arma?
hai ragione paolo , strana la cosa ,indagini dalla caserma di Raiano ,c’e una bella caserma a Pacentro dell’Arma..se proprio ci fosse una sorte di incompatibilita..c’è la Compagnia a Sulmona…i misteri…delle fumose indagini..