Incidente mortale sull’A4: funerale a Sulmona per Luca La Civita

Un saluto alla città, Bergamo, nella quale si era trasferito una ventina di anni fa con la famiglia e dove aveva stretto rapporti e amicizie con tante persone e poi il viaggio di ritorno nella sua Sulmona, da dove si era allontanato senza mai lasciarla.

Luca La Civita, il 38enne morto il 31 gennaio scorso sull’A4 a seguito di un incidente stradale, sarà seppellito a Sulmona dove domani (ore 15) si svolgeranno i funerali nella chiesa di Santa Maria della Tomba. Oggi la sua salma sarà però esposta a Bergamo per permettere ai tanti amici che aveva nella città lombarda di dedicargli un ultimo saluto.

Dopo l’autopsia disposta dalla procura di Milano e dalla quale non sono emerse sorprese, il corpo è stato restituito alla famiglia per le esequie. Ancora sconosciute le cause dell’incidente che lo ha visto schiantarsi a bordo del furgone su cui viaggiava per lavoro, contro un’autocisterna vuota. Probabilmente una distrazione che gli è costata la vita.

Grande appassionato di moto, Luca La Civita aveva corso per anni con il motoclub di Sulmona, con il quale sabato scorso avrebbe dovuto cenare per la conviviale d’augurio alla stagione del pilota e amico Christian Micochero. Una passione, quella per le moto, che aveva interrotto a livello agonistico qualche anno fa, a seguito di un brutto incidente sul circuito di Vallelunga, nel quale la sua moto era andata a fuoco.

Salvo per miracolo, allora; morto in un furgone poi.

Commenta per primo! "Incidente mortale sull’A4: funerale a Sulmona per Luca La Civita"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*