Incidente sulla A25: un ferito grave e code di due chilometri

È di un ferito grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sull’autostrada A25, in direzione Roma, all’altezza del tratto di Bussi sul Tirino. Una vettura è uscita di strada per cause ancora in fase di accertamento, finendo la sua corsa contro il guardrail.

Alla guida c’era un uomo originario di Roma, rimasto incastrato tra le lamiere dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre il conducente dal veicolo distrutto.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, i quali, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato fino al casello autostradale di Pratola Peligna. Da lì è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Pescara, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. La prognosi è riservata.

Per i rilievi e la gestione della viabilità è intervenuta la Polizia Stradale di Pratola Peligna, che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’uscita di strada dell’auto ha provocato disagi al traffico: si sono formati circa due chilometri di coda nel tratto interessato.

Al momento non si esclude nessuna ipotesi sulle cause del sinistro, che potrebbero andare da un colpo di sonno a un guasto meccanico, fino a un malore del conducente.

Aggiornamento: È di due feriti di cui uno grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A25, in direzione Roma, sul tratto di Bussi sul Tirino nei pressi della galleria Colle Castiglione. Una Renault Clio, per cause ancora da accertare, ha prima tamponato un camion e poi è finita contro il guardrail. Nell’auto viaggiavano padre e figlio, di 65 e 30, originari di Roma e residenti a Pratola Peligna. Il conducente, è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che lo hanno trasportato fino all’uscita del casello autostradale di Pratola Peligna dove è stato caricato su un elicottero per essere trasportato d’urgenza nell’ospedale di Pescara. La prognosi è riservata. Il figlio è stato invece trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi. Per ricostruire la dinamica del sinistro è intervenuta la polizia stradale di Pratola Peligna, impegnata a gestire anche la viabilità. Si sono formati due chilometri di coda. L’autostrada è rimasta chiusa per oltre tre ore con uscita obbligata a Bussi sul Tirino

Commenta per primo! "Incidente sulla A25: un ferito grave e code di due chilometri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*