Incidenti sulle strade peligne: scontro tra due auto a Pratola. Scooter contro un cervo a Pettorano sul Gizio

È di due feriti in codice rosso il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la strada che collega Sulmona a Pratola Peligna, all’altezza del depuratore. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sono state una Peugeot 408 e un’Audi, entrambe guidate da uomini di 75 anni.

Secondo una prima ricostruzione, la Peugeot procedeva in direzione Pratola, mentre l’Audi si stava immettendo sulla carreggiata da un’area di sosta. L’urto, particolarmente violento, ha reso necessario l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, che hanno trasportato entrambi i conducenti al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona in codice rosso. Fortunatamente, pur riportando ferite serie, i due uomini non hanno mai perso conoscenza e non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Polizia per i rilievi di rito e per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Ma non è stato l’unico episodio della mattinata. Un altro incidente si è verificato lungo la Statale 17, in territorio di Pettorano sul Gizio. Un cinquantenne residente del posto, in sella alla sua Vespa Piaggio e diretto verso Sulmona, si è scontrato con un cervo che gli ha improvvisamente attraversato la strada.

L’impatto è stato inevitabile. L’uomo è stato soccorso e trasportato anche lui all’ospedale di Sulmona, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Incolume l’animale, che dopo lo scontro si è allontanato tra la vegetazione.

1 Commento su "Incidenti sulle strade peligne: scontro tra due auto a Pratola. Scooter contro un cervo a Pettorano sul Gizio"

  1. ero preoccupato per l’animale…sono sollevato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*