Incontro commercianti-regione: “Aspettative molto deluse”

Il Comitato “Oltre la Saracinesca” di Sulmona, a seguito dell’incontro convocato dalla Regione Abruzzo che sembrava volesse raccogliere le proteste e le richieste degli esercenti, interessati dalla Ordinanza regionale n. 82 che dovrebbe decadere domani e non essere prorogata, si dichiara molto deluso.  Il presidente Marsilio: assente alla riunione. “Nessuna garanzia è trapelata sulla revoca dell’ordinanza – dichiarano i commercianti che lamentano anche l’assenza del governatore Marsilio -. Nessuno impegno assunto dai rappresentanti regionali partecipanti, se non un sibillino: faremo sapere”.

Il Comitato ribadisce le richieste già formulate in modo netto: potenziamento dei servizi sanitari anti covid; ristoro economico per le attività che sono state danneggiate; adozioni da parte della Regione di misure per rimediare al danno di immagine di Sulmona ed il suo Interland, procurato dall’ordinanza. Intanto come lasciato trapelare dalla consigliera regionale La Porta, la Regione sta monitorando l’andamento della curva epidemiologica in Valle Peligna e sarebbe intenzionata a non rinnovare la tanto contestata ordinanza.

3 Commenti su "Incontro commercianti-regione: “Aspettative molto deluse”"

  1. Le proteste andrebbero indirizzate a via Mazara
    …. È partito tutto da lì!!

  2. Nel dubbio..si fa presente che per l’isola pedonale un altro po si scatenava l’inferno ma guarda caso..chi sta a capo degli esercenti é della stessa coalizione che comanda in Regione..altro che via Mazara..

  3. Credevate forse che la Regione era come il Comune? Pronto a pronarsi ad ogni vs. desiderata e dettame?
    A mio parere, avete anche fatto male a farvi trasportare dall’impeto giustiziere del politico.
    Ma che pensavate di ottenere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*